ven 27 Gen 2012 - 338 visite
Stampa

Conferenza pubblica sul biogas

Iniziativa del Comitato per lo sviluppo sostenibile dei Masi

Masi Torello. Il Comitato per lo sviluppo sostenibile dei Masi ha organizzato per questa sera a partire dalle ore 20,30 la conferenza pubblica dal titolo “Centrale a biogas… per saperne di più”, per chiarire i vari aspetti relativi all’utilizzo del biogas per la produzione di energia elettrica.
L’iniziativa si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Masi Torello. Interverranno ing. Mirko Morini, ricercatore sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Università di Ferrara; ing. Francesca Lussu, project manager direzione tecnica Arpa Emilia-Romagna; ing. Elisa Valentini, dottore di ricerca dipartimento macchine della facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna; prof. Leonzio Rizzo, docente di economia pubblica dell’Università di Ferrara; il dott. Aldo De Togni, responsabile di epidemiologia del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl Ferrara; e il prof. Michele Corti, docente di sistemi zootecnici dell’Università di Milano.

Stampa
  • http://www.tiscali.it Andrea M.

    Sarebbe cosa buona e giusta se alla conferenza di stasera partecipassero anche il Sig.sindaco e Luca Colombarini…ma ho paura che almeno uno dei due diserterà…magari perchè non lo sapeva…

    Commento poco apprezzato. Thumb up 2

  • Masese

    Ho partecipato alla conferenza di venerdi sera ma è stato un copia e incolla degli incontri precedenti….di concreto cosa si è deciso? Niente…

    Commento molto apprezzato! Thumb up 27

  • UN CITTADINO

    Caro Comitato l’unica richiesta ” mai esposta nelle Vostre conferenze” che potete chiedere al Signor Colombarini é quella di farsi una strada privata, se leggete i giornali che descrivono le criticità delle Centrali in Costruzione sul territorio ferrarese vi accorgerete che l’unico problema che la cittadinanza giustamente solleva é quella della ” viabilià”. La strada di Santa Cecilia, oggi, piena di buche con l’asfalto che si sbriciola, non per ultimo il ponte con avallamenti, mi chiedo “resisterà” alla mole dei camion che transiteranno al cantiere della Centrale, mi chiedo, se dovesse cedere i “residenti” di Santa Cecilia, come arrivano in paese ! questa e’ una priorita’ molto urgente cari signori.

    Commento molto apprezzato! Thumb up 10

  • Papo

    Sono 2 mesi che del biogas a Masi Torello non si parla più. Che fine ha fatto il comitato?

    Thumb up 2