La tesi del medico Manuele Colombari racconta l’esperienza innovativa realizzata nel distretto sud-est ferrarese. Un percorso condiviso tra cardiologi, medici di famiglia e chinesiologi per ridurre il rischio cardiovascolare
La salute nasce a tavola: a Poggio Renatico una serata dedicata a prevenzione, alimentazione e donazione
Martedì 16 giugno 2026 alle ore 21, nella Sala Lambertini di Piazza Castello 1 a Poggio Renatico, si terrà l’incontro pubblico “La salute nasce a tavola”, un momento di informazione e confronto aperto a tutta la cittadinanza dedicato al rapporto tra corretta alimentazione, prevenzione e salute
“Com’è caduta in basso la politica bondenese”
Gentile direttore, come è caduta in basso la politica bondenese. A meno di un mese dalle elezioni comunali i due candidati in corsa per la carica di sindaco ci hanno messo del loro per adeguarsi ai parametri di un territorio che continua a perdere posizioni nel...
Lte-Toyota celebra 50 anni: in duemila nello stabilimento di San Giovanni
Lte-Toyota, una delle più grandi realtà produttive ed imprenditoriali della provincia, ieri (sabato 13 giugno) ha festeggiato cinquant’anni, i suoi “primi” cinquant’anni, come hanno dichiarato ieri con giusto orgoglio
Gioco d’azzardo in crescita, aumentano le prese in carico da parte del servizio sanitario
In Emilia-Romagna, il gioco d’azzardo patologico continua a rappresentare la forma di dipendenza meno rilevante tra quelle seguite dal sistema sanitario regionale
Spese dentali all’estero: come funziona la detrazione fiscale e perché sempre più ferraresi ne approfittano
Tra le molte ragioni che spingono gli italiani a curarsi i denti in Albania, ce n’è una che viene sistematicamente sottovalutata: la possibilità di detrarre le spese sostenute dalla dichiarazione dei redditi
“Intrecci di comunità” chiude con “Amori nell’ombra” di Antonio Gallerani
Si concluderà venerdì 19 giugno alle ore 18, a Pomposa, l’edizione estiva di “Intrecci di comunità”, la rassegna letteraria che ha raccolto il testimone della proficua esperienza del Maggio dei Libri, centrando l’obiettivo di promuovere e valorizzare gli autori del territorio
Sanità di prossimità e innovazione, due incontri su neurologia e donazione
A Ferrara e Jolanda di Savoia prende il via il ciclo “Neurologia, donazione e territorio”. Al centro Alzheimer, telemedicina, cure territoriali e cultura della donazione per una sanità sempre più vicina ai cittadini






