“La scomparsa di Roberto Soffritti mi addolora profondamente. Da uomo politico qual era – quando la politica era fatta di dialogo, non di scontro continuo – sapeva mantenere i rapporti con tutti, al di sopra delle divisioni di appartenenza”
Comacchio. Trionfa il centrodestra: il nuovo sindaco è Samuele Bellotti
Samuele Bellotti è il nuovo sindaco di Comacchio. Al ballottaggio, il candidato scelto dal centrodestra ha ottenuto il 56,43% delle preferenze, battendo il rivale del centrosinistra Walter Cavalieri Foschini, fermo al 43,57% dei voti
Avis, come le donano i suoi 90 anni
Taglio del nastro oggi, lunedì 8 giugno, nei corridoi dei Gruppi consiliari della Residenza Municipale per la mostra “90 anni ti donano” a celebrare il novantesimo anniversario di Avis Provinciale Ferrara, visitabile gratuitamente fino al 30 agosto
Koesione22 rilancia le sfide del Krasnodar: “Troppi progetti fermi, il quartiere non può aspettare”
Il comitato dei residenti del rione compreso tra via Bologna, via Beethoven e via Ferraresi fa il punto sulle criticità del quartiere: dalla biblioteca Rodari all’interramento della ferrovia, passando per mobilità, spazi pubblici e partecipazione. Il 10 giugno un’assemblea pubblica aperta ai cittadini
Lavori per nuovo asfalto lungo la Sp24
Da martedì 9 giugno la Provincia inizia un intervento di riasfaltatura sulla SP24 in comune di Riva del Po
Copma inaugura una panchina rossa nella sede di Ferrara
Martedì 9 giugno, alle ore 10.30, Copma inaugurerà una panchina rossa installata nell’area verde antistante l’ingresso della propria sede di Ferrara, in via Veneziani 32
Vandali in piazza Bruno Bordoni, danneggiati lampioni e faretti
Un episodio di vandalismo ha colpito nel fine settimana piazza Bruno Bordoni, una delle aree più frequentate del centro di Goro e recentemente interessata da interventi di riqualificazione urbana
Ex Mof, lavori conclusi: nasce il nuovo accesso verde al centro di Ferrara
Si è svolta lunedì 8 giugno la cerimonia di inaugurazione che ha sancito ufficialmente la fine dei cantieri dell’intera area ex Mof, completamente rigenerata grazie a un investimento di 5 milioni di euro legato al Bando Periferie







