Basket
31 Dicembre 2022

La Pallacanestro Vigarano saluta Giulia Sorrentino e accoglie Kinga Piedel

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

Giulia Sorrentino

Dopo due stagioni e mezzo, le strade della Pallacanestro Vigarano e di Giulia Sorrentino si separano. La società nel frattempo ha messo sotto contratto Kinga Piedel fino alla chiusura della stagione 2022/2023.

Sorrentino, che dalla passata stagione indossava i galloni da capitana della squadra, chiude l’avventura vigaranese con 110 punti e 22 assist in 244’ complessivi durante i primi mesi di questa stagione.

La società del presidente Marco Gavioli ha ringraziato Giulia per quanto profuso con la canotta della Pallacanestro Vigarano, augurandole le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Kinga Piedel

Classe 1997, esterna polacca di 173 centimetri, la neo giocatrice biancorossa Kinga Piedel è già a Vigarano e si è messa subito a disposizione del coach Massimo Borghi. Dopo aver chiuso un’ottima annata a Benevento, in Serie B, con 18 punti a gara, l’esterna biancorossa aveva cominciato questa stagione alla Pallacanestro Perugia.

Adesso, l’avventura a Vigarano, della quale Piedel è davvero entusiasta. “Sono davvero molto felice di iniziare questa nuova avventura a Vigarano – le prime parole della neo esterna biancorossa -, è un passo importante per me e per la mia carriera, stavo aspettando questa opportunità e sono motivata a sfruttarla. Il mio obiettivo è aiutare la squadra come posso, mettendo il mio impegno e una buona energia per vincere le partite. A livello tecnico-tattico sono una tiratrice, amo correre e sicuramente combatto su ogni pallone in campo, ma il mio ruolo dipende sempre dalla squadra in cui gioco: qua ci sono compagne così brave con cui sarà un piacere giocare. Vedremo dopo poche partite quale sarà il mio ruolo. La mia carriera? Aver giocato con la nazionale polacca under e annate nel massimo campionato in Polonia mi hanno dato molta esperienza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com