Copparo
26 Dicembre 2022
Vigilia di Natale al caldo per marito e moglie soccorsi dopo la segnalazione di un cittadino. Attivati i servizi sociali

Vivono in auto, carabinieri e ristoratore aiutano coppia di anziani sfrattati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Copparo. Potrebbe sembrare la classica storia di Natale intrisa di buoni sentimenti fatta apposta per la ricorrenza, ma è accaduto nella realtà e proprio la vigilia di Natale che due persone in difficoltà siano state oggetto di un gesto di solidarietà non comune da parte dei carabinieri e di un generoso albergatore.

Tutto inizia verso le 22:30 della del 24 dicembre quando una persona contatta il numero di emergenza 112 dei Carabinieri di Copparo per segnalare due persone anziane, a bordo di una auto parcheggiata in via Primicello, che a dire dell’utente sembravano “bisognose di aiuto”. Sul posto si porta immediatamente una “Gazzella” del Nucleo radiomobile il cui equipaggio individua l’auto e identifica la coppia di anziani occupanti (lui 65 e lei 70 anni) i quali riferiscono di essere stati sfrattati più di due mesi fa da un appartamento in un comune della zona e di vivere nella loro auto da allora.

Alla richiesta dei militari sulla necessità di cure mediche, la coppia risponde di stare bene in salute ma di avere tanto freddo e di necessitare unicamente di un pasto caldo, che da tempo non consumano. I due carabinieri decidono a quel punto di soccorrere gli sventurati anziani, accompagnandoli al ristorante “Corte Scanarola” di Ro Ferrarese, così da offrire loro un pasto e un letto al caldo per la notte, in attesa di attivare i servizi sociali del Comune.

I due militari che decidono anche di farsi carico delle spese, al momento di corrispondere il dovuto incontrano la disponibilità dell’albergatore che, appresa la situazione e le buone intenzioni dei carabinieri, si offre di fornire personalmente vitto e alloggio a titolo gratuito alla coppia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com