Cronaca
17 Dicembre 2022
Una foto che poteva costare caro quella per cui stava posando un ragazzo di 16 anni. I vigili del fuoco lo hanno salvato e il 118 l'ha trasportato all'ospedale di Cona

Posa per una foto e finisce nel fossato del castello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

(archivio)

Una foto che poteva costare cara a C.C., un 16enne nato a Roma ma residente a Ferrara che, verso le 15 di venerdì 16 dicembre, mentre stava posando per una foto seduto sul muretto del Castello Estense con la sua ragazza, nel tratto di fronte alla colubrina, tra piazza Savonarola e piazza della Repubblica, è volato nel fossato.

Per sua fortuna, cadendo, il ragazzo non ha picchiato la testa, riuscendo autonomamente a nuotare fino a raggiungere alcuni appigli, che gli hanno permesso di attendere l’arrivo dei soccorsi col busto fuori dall’acqua e le gambe ancora immerse.

Una volta sul posto, allertati dalla polizia locale, i vigili del fuoco hanno calato un gommone da rafting per andare in aiuto dello sventurato e, una volta tratto in salvo, lo hanno rapidamente portato al caldo nella vicina Birraria Giori, fino a quando non è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.

Il ragazzo, che durante le operazioni di salvataggio non ha mai perso i sensi, nonostante le difficoltà a parlare e il forte tremore per il freddo, è stato infine trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona in ambulanza per gli accertamenti del caso.

Il ragazzo ha poi fatto sapere di stare bene e di non aver avuto strascichi fisici causati dalla caduta se non un leggero alle mani causato dal suo aggrapparsi ai tubi del fossato.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com