Gio 8 Dic 2022 - 171 visite
Stampa

“Da Rossini a Morricone”: concerto dell’Ensemble di Sassofoni dei conservatori di Ferrara e Fermo

Al Ridotto del teatro Comunale di Ferrara il 16 dicembre musiche di Gioachino Rossini, Nino Rota, Ennio Morricone, Leonard Bernstein e altri

Al Ridotto del teatro Comunale di Ferrara venerdì 16 dicembre alle 17 si terrà un concerto con le musiche di Gioachino Rossini, Nino Rota, Ennio Morricone, Leonard Bernstein e altri.

Il progetto Ensemble di Sassofoni consolida la più che decennale amicizia tra i conservatori “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara e “Giovanni Battista Pergolesi” di Fermo, avvalendosi della collaborazione di Marco Gerboni, Massimo Mazzoni e Lucy Derosier tra i più autorevoli maestri in Italia e all’Estero.

L’ensemble, formato dall’intera gamma di sassofoni, dal sopranino al basso, e costituito da studenti provenienti da diverse regioni d’Italia e dalla Cina, sarà sotto la direzione di Marco Gerboni e Massimo Mazzoni.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa