Educatrici del Comune, flash mob contro il silenzio dell’Amministrazione
Venerdì flash mob delle educatrici comunali per denunciare il silenzio dell’Amministrazione e avere risposte su stabilizzazioni e qualità dei servizi educativi
Venerdì flash mob delle educatrici comunali per denunciare il silenzio dell’Amministrazione e avere risposte su stabilizzazioni e qualità dei servizi educativi
La Cgil proclama per venerdì 12 dicembre lo sciopero generale nazionale. La mobilitazione locale prevede una manifestazione alle 9.30 in Piazzale Medaglie d’Oro
Ferrara torna in emergenza smog. Dopo appena due giorni di sospensione, il bollettino di Arpae ha previsto un nuovo superamento della soglia di legge delle Pm10
Una rapina che ha fruttato un bottino di circa 2mila euro a due malviventi che armati di pistola e spranga hanno minacciato il titolare del distributore di metano in via Bongiovanni
È stato assolto, anche a seguito di una tacita remissione di querela, il 54enne ferrarese accusato di essersi intascato 22.500 euro architettando una truffa telematica
Tutti assolti “perché il fatto non sussiste”. Si conclude così il processo a carico di sei persone accusate, a vario titolo, di aver prodotto e venduto su eBay e Subito.it litografie false ma spacciate come d’autore: da Ligabue a Warhol, passando per De Chirico, Dalì Kostabi e Kokoschka e altri ancora.
Alla sbarra, davanti alla giudice Alessandra Martinelli, c’erano Claudio e Alan Albini, padre e figlio, gli imputati principali, difesi dall’avvocato Fabrizio Carletti: secondo l’accusa erano loro a detenere i quadri considerati falsi e a produrre false attestazioni di autenticità usando una plastificatrice. Oltre che a venderli.
Nel corso di una perquisizione nella loro abitazione, i carabinieri trovarono poi i nominativi di altre persone in pacchi contenenti altre opere d’arte: quelli dei coimputati ai quali vennero ricondotti altri nickname su eBay (per via, ad esempio, della carta di credito associata): Aldo Tosi (avvocato Debora Grigolato), Andrea Stocco (avvocato Giampaolo Remondi), Davide Camattari (avvocato Luca Montanari) e Massimiliano Pace (avvocato Giovanni Gaudino). Un altro imputato, il settimo, era già stato messo alla prova e la sua posizione era stata stralciata.
Alla fine la ricostruzione accusatoria non sembra aver convinto il magistrato giudicante, mentre la vpo Shila Davi per la procura aveva chiesto la condanna per tutti: un anno e sette mesi per gli Albini, nove mesi per Tosi, Stocco e Pace e 11 mesi per Camattari.
Le motivazioni verranno depositate entro 60 giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com