Frontale sulla via Bondeno, Fiat 500 si ribalta: tre feriti trasportati a Cona
Violento frontale sulla via Bondeno nella tarda serata del 23 luglio: una Fiat 500 si ribalta, tre feriti non gravi trasportati all'ospedale di Cona
Violento frontale sulla via Bondeno nella tarda serata del 23 luglio: una Fiat 500 si ribalta, tre feriti non gravi trasportati all'ospedale di Cona
Un uomo di 76 anni è rimasto ferito nella giornata di venerdì 24 luglio dopo essere stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a Bosco Mesola, attorno alle 18.45
Resta ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, senza essere in immediato pericolo di vita, il bimbo di poco più di un anno che giovedì (23 luglio) mattina era stato travolto da un'auto mentre tentava di recuperare un pallone finito sotto le ruote del veicolo
Sono 1.274 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nel territorio ferrarese dal 15 luglio, in seguito alle tre violente ondate di maltempo che hanno colpito la città e la provincia
La Corte di Appello di Bologna ha rigettato il ricorso presentato da Coop Alleanza 3.0 e confermato la sentenza di primo grado del Tribunale di Ferrara che ha dichiarato l'illegittimità del provvedimento contro la dipendente Floriana Fraboni
Tra crisi internazionali, guerre e impegni di governo, per un momento alla Camera dei Deputati spunta anche un pezzo di Ferrara. Nella Sala della Regina di Montecitorio, durante l’evento “Intelligenza artigiana a tavola”, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha posato con in mano la coppia ferrarese portata dall’azienda Cappeli, simbolo della tradizione gastronomica estense.
Il panificio Cappelli è stato infatti tra i protagonisti dell’evento nazionale promosso da Confartigianato Imprese, che ha riunito aziende provenienti da tutta Italia selezionate per rappresentare le eccellenze produttive del Paese e il valore dell’artigianato italiano, tra tradizione, qualità e innovazione.
A sottolineare con soddisfazione la presenza dell’azienda estense è stato l’onorevole Davide Bergamini (Forza Italia).
“Tra le imprese selezionate a livello nazionale – ha dichiarato – mi ha fatto particolarmente piacere vedere anche una realtà del nostro territorio ferrarese come Cappelli, che rappresenta perfettamente la qualità, la passione e la tradizione imprenditoriale della nostra provincia”.
L’evento ha visto anche la partecipazione e l’intervento del presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli.
“Le imprese artigiane – ha aggiunto Bergamini – sono una colonna portante dell’economia italiana e un presidio fondamentale dei nostri territori. Iniziative come questa dimostrano quanto il talento, la qualità e l’innovazione delle nostre aziende possano continuare a essere ambasciatori del Made in Italy nel mondo”.
Una giornata che ha portato a Montecitorio il meglio dell’artigianato italiano e che ha visto Ferrara rappresentata dalla coppia dell’azienda Cappelli, simbolo di una tradizione imprenditoriale che continua a distinguersi anche a livello nazionale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com