Scienza e tecnologia
24 Ottobre 2022

Hosting Linux: più sicurezza con Shellrent

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Mistertimbri.it: il tuo partner ideale per timbri personalizzati

Nel mercato dell'e-commerce, la personalizzazione è divenuta una vera e propria chiave di successo. In questo contesto, Mistertimbri.it si distingue come riferimento nella vendita online di timbri personalizzati di alta qualità, offrendo soluzioni innovative che si adattano perfettamente alle necessità di ogni cliente

Come tutti sappiamo, esistono tanti sistemi operativi e uno dei più apprezzati è sicuramente Linux. Quest’ultimo risulta performante ed intuitivo, motivo per cui si presenta come la scelta più ambita da professionisti e imprenditori di ogni settore in tutto il mondo. Scegliere un hosting Linux per il proprio progetto web è un’ottima idea, ma è altrettanto fondamentale optare per un hosting che sia qualitativo, performante e anche sicuro.

Diciamolo chiaro: non bisogna accontentarsi di un provider qualunque! D’altro canto, sappiamo anche che non è facile scegliere tra i numerosi servizi hosting presenti nel mercato. Tra di loro possono esistere considerevoli differenze nelle prestazioni e nella qualità, in particolare in termini di sicurezza. Fortunatamente però, si può sempre contare su alcuni servizi hosting d’eccellenza: è questo il caso di Shellrent, il primo hosting italiano Security First.

Questo provider ha sede a Vicenza e opera da più di 15 anni nel mondo del web. Propone servizi hosting orientati alla sicurezza, ma anche certificati SSL, licenze, registrazione domini, soluzioni per la gestione di posta e PEC, soluzioni dedicate, cloud e molto altro.
Andiamo ora a vedere perché al giorno d’oggi è di fondamentale importanza, per chi vuole avviare un’attività online o portare il proprio business sul web, scegliere un hosting Linux “Security Oriented”: partiamo da qualche dato.

Crimini informatici all’ordine del giorno

Purtroppo le statistiche parlano chiaro: già nel 2020 i cyber attacchi in Italia hanno registrato un aumento del +246%. Nel 2021 poi l’andamento è stato ancora negativo: a confermarlo è il rapporto sulla criminalità esposto dal Viminale, il quale ci dice che solo nella prima metà del 2021 si sono verificati circa 800 reati informatici ogni giorno.

Preoccupante a dir poco, ma cos’altro c’è da sapere? A subire attacchi informatici sono state sia le grandi aziende ed enti di varie parti del mondo, sia le Piccole Medie Imprese di ogni settore. Nientemeno, sono state proprio queste ultime le più colpite, a causa della mancanza di adeguati protocolli di sicurezza informatica nei propri sistemi.

Il prezzo che hanno dovuto pagare tali sventurate PMI spesso è stato troppo alto, tanto da metterne a rischio la sopravvivenza stessa. Gli esperti affermano che entro il 2025 i crimini informatici costeranno alle aziende e agli enti di ogni parte del mondo circa 10.5 trilioni di dollari. Parlando dell’Italia è stato previsto che, se le cose non miglioreranno, già nel 2024 gli attacchi informatici potrebbero comportare la perdita di circa 20-25 miliardi di dollari.

Come tutelarsi? È essenziale proteggere le proprie realtà aziendali con sistemi efficienti, in primis scegliendo hosting sicuri e affidabili. Per rispondere a queste esigenze, Shellrent mette a disposizione delle PMI servizi di hosting Linux e tante altre soluzioni cloud e hosting “Security Oriented”, in due parole: orientati alla sicurezza. 

Hosting Security First: proteggiti dagli hacker!

Primo hosting italiano Security First, Shellrent propone hosting e prodotti correlati rigorosamente Security Oriented, cioè sviluppati prestando massima attenzione alla sicurezza dei dati. Ogni soluzione offerta dalla società è stata progettata con l’intento di garantire agli utilizzatori elevati livelli di sicurezza e una costante tutela dei dati ospitati.

Oltre ai servizi di web hosting Linux, Shellrent offre tante altre soluzioni dedicate alla sicurezza dell’hosting, come ad esempio il backup delle PEC e l’archiviazione nel Cloud Storage. Uno dei servizi più quotati è quello del Disaster Recovery. Il motivo? È molto semplice: è stato studiato per permettere alle aziende di conservare delle copie di backup di tutti i propri dati e file geolocalizzate ad almeno 1000 km di distanza. Un contributo alla sicurezza davvero prezioso!

Per tutte queste ragioni, Shellrent si rivela un notevole punto di riferimento in termini di cyber security e una risorsa importante per tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano poter contare sulla massima efficienza del proprio sito web e sulla massima tutela dei dati ospitati.

Sicurezza e qualità facilmente raggiungibili 

Vuoi ottenere il tuo hosting Linux Security First? Iscriviti alla newsletter di Shellrent!

Se la sicurezza informatica è importante, sappiamo ora che Shellrent l’ha resa una delle sue priorità. Ma c’è di più: la società vicentina è sempre attenta nell’offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo ai propri clienti, proponendo servizi eccellenti a tariffe convenienti e competitive. In particolare, grazie alla newsletter, Shellrent permette anche a chi non è già cliente di ottenere un ulteriore risparmio.

Iscrivendosi alla newsletter di Shellrent, infatti, è possibile ricevere promozioni esclusive e riservate, le cui scontistiche possono arrivare fino al 100%! Le offerte vengono inviate mensilmente agli iscritti, i quali hanno un mese di tempo per pensarci ed approfittare dell’offerta in corso, che può riguardare uno o più servizi contemporaneamente. Quale occasione migliore per adeguare gli standard di sicurezza del proprio business online!

Lo scopo di Shellrent è uno solo: mettere i propri servizi di web hosting alla portata di ogni cliente, anche per piccole aziende o professionisti che abbiano la necessità di rispettare determinati budget. Pertanto, chi vuole tutelarsi dai cyber crimini e avere un hosting Linux Security First non deve fare altro che andare sul sito di Shellrent e iscriversi subito alla newsletter. Non aspettare che sia troppo tardi: comincia a tutelare la tua azienda oggi stesso.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com