Prevenire i disturbi dell’apparato osteoarticolare: il ruolo della fisiatria
Artrosi, mal di schiena, osteoporosi: i disturbi dell’apparato osteoarticolare impattano in modo significativo sulla vita quotidiana. Prevenirli è possibile grazie alla fisiatria.
Più correttamente chiamata Medicina Fisica e Riabilitativa, la Fisiatria è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, la diagnosi e la riabilitazione delle disabilità causate da malattie invalidanti, siano esse congenite o acquisite.
In particolare, si occupa della cura dei disturbi a carico dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni, come l’osteoporosi, gli infortuni articolari o la miosite. Ma non solo, svolge un ruolo chiave nel prevenire la loro insorgenza e ridurre tutte quelle problematiche legate al fisiologico invecchiamento dei tessuti che si manifestano in età avanzata, rilevando anche in soggetti sani disfunzioni che potrebbero portare alla loro comparsa.
Presso Quisisana è possibile sottoporsi ad una visita fisiatrica a Ferrara, e cominciare così un percorso di riabilitazione per ritrovare, o preservare, il tuo benessere.
Per prenotare una visita, o semplicemente ricevere informazioni, clicca qui: https://www.quisisanafe.com/
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana