Ecocardiografia e sport. A Ferrara il confronto tra specialisti regionali
Mercoledì 28 gennaio, a partire dalle ore 14, presso l’ospedale di Cona si terrà il congresso “Il ruolo dell’ecocardiografia nello sport”
Mercoledì 28 gennaio, a partire dalle ore 14, presso l’ospedale di Cona si terrà il congresso “Il ruolo dell’ecocardiografia nello sport”
I dati aggiornati al 2024 indicano che, a fronte di quasi 20 mila donne invitate, il 76,8% ha effettuato l'esame previsto
Un nuovo ecografo di ultima generazione entra a far parte della dotazione dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara
Intervista alla dottoressa Laura Mazzotta medico estetico specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Nutrizione clinica e Direttore Sanitario del Poliambulatorio Aesthe Medica di Ferrara
Partirà il 26 gennaio a 𝗕𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝗼 e il 29 gennaio a 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗼, il 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶
Artrosi, mal di schiena, osteoporosi: i disturbi dell’apparato osteoarticolare impattano in modo significativo sulla vita quotidiana. Prevenirli è possibile grazie alla fisiatria.
Più correttamente chiamata Medicina Fisica e Riabilitativa, la Fisiatria è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, la diagnosi e la riabilitazione delle disabilità causate da malattie invalidanti, siano esse congenite o acquisite.
In particolare, si occupa della cura dei disturbi a carico dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni, come l’osteoporosi, gli infortuni articolari o la miosite. Ma non solo, svolge un ruolo chiave nel prevenire la loro insorgenza e ridurre tutte quelle problematiche legate al fisiologico invecchiamento dei tessuti che si manifestano in età avanzata, rilevando anche in soggetti sani disfunzioni che potrebbero portare alla loro comparsa.
Presso Quisisana è possibile sottoporsi ad una visita fisiatrica a Ferrara, e cominciare così un percorso di riabilitazione per ritrovare, o preservare, il tuo benessere.
Per prenotare una visita, o semplicemente ricevere informazioni, clicca qui: https://www.quisisanafe.com/
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com