Gio 20 Ott 2022 - 731 visite
Stampa

Prevenire i disturbi dell’apparato osteoarticolare: il ruolo della fisiatria

Artrosi, mal di schiena, osteoporosi: i disturbi dell’apparato osteoarticolare impattano in modo significativo sulla vita quotidiana. Prevenirli è possibile grazie alla fisiatria.

Più correttamente chiamata Medicina Fisica e Riabilitativa, la Fisiatria è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, la diagnosi e la riabilitazione delle disabilità causate da malattie invalidanti, siano esse congenite o acquisite. 

In particolare, si occupa della cura dei disturbi a carico dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni, come l’osteoporosi, gli infortuni articolari o la miosite. Ma non solo, svolge un ruolo chiave nel prevenire la loro insorgenza e ridurre tutte quelle problematiche legate al fisiologico invecchiamento dei tessuti che si manifestano in età avanzata, rilevando anche in soggetti sani disfunzioni che potrebbero portare alla loro comparsa.

Presso Quisisana è possibile sottoporsi ad una visita fisiatrica a Ferrara, e cominciare così un percorso di riabilitazione per ritrovare, o preservare, il tuo benessere.

Per prenotare una visita, o semplicemente ricevere informazioni, clicca qui: https://www.quisisanafe.com/dynamics/it/prenotazione-online?id=166

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa