Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 ottobre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ferrara hanno proceduto ad una serie di controlli alla circolazione stradale.
I militari, oltre alla verifica dei documenti di guida e circolazione, hanno sottoposto più conducenti al test etilometrico, dal quale sono emerse tre violazioni del codice della strada.
Gli automobilisti sanzionati sono tutti ferraresi tra i 30 e i 40, il cui tasso alcolimetrico variava da 1 a 1,68 g/l, ovvero dal doppio al triplo del massimo consentito dalla normativa.
Oltre alla sanzione pecuniaria, ai guidatori è stata ritirata la patente di guida e sono stati trasmesi gli atti alla procura estense. Nel caso più grave, è stata avviata la procedura per la confisca dell’autoveicolo.
Sempre nell’ambito dei controlli notturni le stesse pattuglie hanno anche contestato a due minorenni, residenti in città, il possesso di stupefacenti (marijuana) per uso personale e sono stati per questo segnalati alla Prefettura di Ferrara quali assuntori di sostanze.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com