Ven 30 Set 2022 - 53 visite
Stampa

Inaugurazione della mostra fotografica “Deriva dopo il sogno”

Sabato 1 ottobre alle 18.30 con l'assessore Balboni a Porta degli Angeli

Sabato 1 ottobre alle 18.30 negli spazi di Porta degli Angeli (Rampari di Belfiore 1, Ferrara) sarà inaugurata l’esposizione fotografica di Giulio Testi intitolata “Deriva dopo il sogno”. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, interverrà l’assessore all’Ambiente e ai Rapporti Unife Alessandro Balboni.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 30 ottobre 2022.

“Le periferie e le frazioni sono una componente fondamentale del nostro territorio e della nostra città – spiega l’assessore Alessandro Balboni -, è compito dell’Amministrazione incoraggiare e supportare giovani artisti che vogliono rendere omaggio alle realtà suburbane, spesso sottovalutate o ignorate. Le periferie sono la testimonianza dell’evoluzione della città, spesso acquisendo un’identità propria e questo aspetto deve essere valorizzato. Come Amministrazione – conclude l’assessore Balboni – siamo lieti di sostenere eventi culturali che danno forma e significato al legame tra i cittadini e Ferrara, valorizzando la memoria collettiva legata a certi luoghi, che nel corso degli ultimi decenni sono radicalmente mutati. Ringrazio l’artista Giulio Testi e l’associazione ‘Innesto | Spazi di Ricerca’ per aver riscoperto e reso giustizia all’atipica bellezza di questi spazi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa