La Bondi Vis 2008 U17 trionfa alla 35ª edizione del torneo Bruna Malaguti
La Bondi Vis U17 Eccellenza per la prima volta nella sua storia si aggiudica il prestigioso torneo Cadetti Bruna Malaguti di San Lazzaro
La Bondi Vis U17 Eccellenza per la prima volta nella sua storia si aggiudica il prestigioso torneo Cadetti Bruna Malaguti di San Lazzaro
Una vittoria che pesa come un macigno. In uno scontro diretto importantissimo contro la Virtus Imola, i ragazzi di Benedetto danno la spallata decisiva con un grande secondo tempo, trascinati da Tio, Solaroli e dal nuovo innesto Pierotti: Ferrara vince 94-77
Ventesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Sebastiani Rieti in una Baltur Arena gremita da circa 1400 spettatori che assistono alla vittoria dei padroni di casa 89 a 82
Al termine di un bellissimo derby con Imola, si gode la meritata vittoria – e il nuovo acquisto Pierotti – lo staff tecnico dell’Adamant: ma la concentrazione rimane alta, perché il percorso verso la salvezza è ancora lungo e pieno di insidie
Le pagelle della prima gara dell’anno tra Adamant Ferrara e Virtus Imola, vinta dai biancazzurri 94-77
Despar 4 Torri contro Scuola Basket Ferrara: non poteva esserci una prima giornata più calda per i granata di coach Tiziano Tarquini, che se la dovranno vedere subito nel derby casalingo contro la neopromossa compagine guidata da Giacomo Mancin.
Sarà una sorpresa per tutti vedere sul parquet la nuova Despar di Tarquini, di fatto all’esordio stagionale, dal momento che i ragazzi granata hanno finora svolto solamente allenamenti individuali e di squadra, senza disputare le amichevoli di preseason. La SBF viene invece da una vittoria per 66-72 nell’ultimo test match disputato in casa del Sekal Rovigo, altra neopromossa in C Silver veneta.
L’incontro tra le due ferraresi si prospetta infuocato e carico di tensione: in una sfida equilibrata, in un campionato altrettanto incerto e difficile, mettere le mani sul derby cittadino alla prima giornata significherebbe fare immediatamente un passo in avanti importante e trovare ulteriori motivazioni per affrontare al meglio le partite successive. Appuntamento sabato sera al Pala 4T di via Maragno a Ferrara, con palla a due alle ore 19:00.
Giornata 1 andata:
Grifo Imola – Angels Santarcangelo
Despar 4 Torri – Scuola Basket Ferrara
BSL San Lazzaro – Magik Parma
Basket Lugo – Gaetano Scirea Bertinoro
Omega Basket – Pallacanestro Scandiano
CVD Casalecchio – Virtus Medicina
Pallacanestro Correggio – Rebasket
Veni Basket – Pallacanestro Novellara
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com