Basket
29 Settembre 2022

Despar 4 Torri, C Silver al via: sabato è subito derby con la Sbf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant. Benedetto: “Zero alibi. Partita giocata male”

L'Adamant Ferrara cade tra le mura casalinghe della Bondi Arena e cede il passo a una più concreta Andrea Costa Imola. Non bastano le grandi prestazioni di Renzi e Santiago, gli imolesi chiudono i conti nel quarto periodo uscendo dal campo con un rotondo +20 (73-93)

L’Adamant cade in casa contro Imola

In partita solo in alcuni scampoli di gara, l'Adamant Ferrara paga tra le mura amiche della Bondi Arena le fatiche, purtroppo e soprattutto emotive, della settimana. Il derby con l'Andrea Costa Imola non è un monologo ma quasi, a eccezione del terzo quarto, con Sanguinetti a dettar legge da ogni angolo del campo, contrastato solo dal duo Renzi-Santiago in grande spolvero

Basket A2. Cento batte Roseto nello scontro diretto

Domenica 19 ottobre, siamo alla sesta giornata di questa serie A2 e la Benedetto XIV torna a giocare nella sua casa, la Baltur Arena, accolta da 1.200 tifosi pronti a sostenere i biancorossi per tutti i 40 minuti. Ritrova questo parquet Danilo Petrovic, mentre l’altro ex della partita è Edoardo Tiberti

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Despar 4 Torri contro Scuola Basket Ferrara: non poteva esserci una prima giornata più calda per i granata di coach Tiziano Tarquini, che se la dovranno vedere subito nel derby casalingo contro la neopromossa compagine guidata da Giacomo Mancin.

Sarà una sorpresa per tutti vedere sul parquet la nuova Despar di Tarquini, di fatto all’esordio stagionale, dal momento che i ragazzi granata hanno finora svolto solamente allenamenti individuali e di squadra, senza disputare le amichevoli di preseason. La SBF viene invece da una vittoria per 66-72 nell’ultimo test match disputato in casa del Sekal Rovigo, altra neopromossa in C Silver veneta.

L’incontro tra le due ferraresi si prospetta infuocato e carico di tensione: in una sfida equilibrata, in un campionato altrettanto incerto e difficile, mettere le mani sul derby cittadino alla prima giornata significherebbe fare immediatamente un passo in avanti importante e trovare ulteriori motivazioni per affrontare al meglio le partite successive. Appuntamento sabato sera al Pala 4T di via Maragno a Ferrara, con palla a due alle ore 19:00.

Giornata 1 andata:

Grifo Imola – Angels Santarcangelo

Despar 4 Torri – Scuola Basket Ferrara

BSL San Lazzaro – Magik Parma

Basket Lugo – Gaetano Scirea Bertinoro

Omega Basket – Pallacanestro Scandiano

CVD Casalecchio – Virtus Medicina

Pallacanestro Correggio – Rebasket

Veni Basket – Pallacanestro Novellara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com