U19 Eccellenza. Va alla Dolomiti Academy il big match tra imbattute della quinta giornata. Nonostante le assenze, al Palapalestre è la Bondi di coach Santi a piazzare il primo break di serata sul 7-0. Trento, tra le formazioni più accreditate alla vittoria dello Scudetto, non resta a guardare e con le schiacciate di Medina e Bayo impatta sul 12-12 (5’): il ritmo della Vis cala, aumentano gli errori e la Dolomiti può così allungare sul 12-20 del decimo di gioco; e continuano le difficoltà offensive dei ferraresi contro la fisicità di Trento, che scollina oltre la doppia cifra di vantaggio (20-37). La Vis si scuote a ridosso della sirena: la tripla di Salani allo scadere mantiene vive le speranze sul 31-41. La Bondi cavalca l’onda dell’entusiasmo anche al rientro in campo: la difesa è ottima, e nuovamente Salani dall’arco regala ai suoi il -4 (41-45). Questa volta sono gli ospiti a reagire e a scavare un altro solco: si prosegue così, con le fughe di Trento e i tentativi di rientro della Vis, che però deve fronteggiare il grande talento offensivo della Dolomiti Academy (54-67 al 30′). Gli estensi non hanno alcuna intenzione di mollare: Dondi colpisce dalla distanza (64-72), ma è l’ultimo sussulto di serata, perché i trentini si mostrano cinici in ogni momento importante della gara. Ciò gli consente di gestire il vantaggio fino alla sirena: al Palapalestre vince Trento 74-89.
Bondi Vis 2008 74 – 89 Dolomiti Energia Academy Trento
Bondi Vis 2008: Salani 10, Dondi Dall’Orologio 19, Leprini 3, Rosi 16, Tomsa, Cerlinca, Pasquini, Bedini 2, Dalpane 2, Munari, Cisse 14, Cappozzo 8. All.: Santi; Ass.: Cavara, Orri.
U17 Eccellenza. Fa cinque su cinque la Bondi di coach Santi. In attesa del big match con Forlì, in programma il prossimo 3 novembre al Palapalestre, la Vis fa visita agli Angels di Santarcangelo, in una gara che si mette subito sui binari giusti per gli estensi. Il 3-2 iniziale è l’unico vantaggio dei padroni di casa, che nulla possono contro il parziale di 0-12 dei biancazzurri: è 11-20 alla prima sirena. La Vis aumenta ulteriormente la propria aggressività sulle due metà campo, allargando il gap in maniera significativa in campo aperto e con la maggiore fisicità. La partita prende decisamente la direzione di Ferrara sul 18-49. Al rientro in campo, coach Santi amplia le rotazioni: la Vis cala un po’ di intensità, e gli Angels si aggiudicano il periodo, ma di soli cinque punti (36-62), troppo pochi per impensierire gli ospiti. Quando Santarcangelo tocca il -24, la Bondi riprende a viaggiare ad alti ritmi e sfonda nuovamente le trenta lunghezze di divario, fino al massimo vantaggio di 45-80: i biancazzurri vincono alla fine 55-83, e rimangono imbattuti in vetta alla classifica.
Angels Santarcangelo 55-83 Bondi Vis 2008 (11-20; 18-49; 36-62)
Bondi Vis 2008: Palozzo 7, Stefanini 5, Magnoni 2, Leprini, Magagnotti 4, Shetiwy 10, D’Aquino Ceglian 13, Cappozzo 8, Bedini 17, Diaw 17, Malaguti. All.: Santi; Ass.: Campi,
U15 Eccellenza. Non ferma la sua corsa in questo primo scorcio di stagione la Bondi Vis di coach Fabio Frignani. Dopo i successi con Forlì e a Rimini, anche Pontevecchio deve arrendersi ai biancazzurri, spinti dal campo amico del Palapalestre. La gara inizia sui binari dell’equilibrio assoluto (20-20), che la Vis riesce in parte a rompere sul 46-43 dell’intervallo. Al rientro sul parquet si continua a segnare tanto, e sono ancora i padroni di casa a trovare un ulteriore allungo al trentesimo (74-66). Pontevecchio non si dà per vinta, e prova il tutto per tutto nel finale: la Bondi regge l’urto e vince 95-90, collezionando così il terzo successo di fila.
Bondi Vis 2008 95 – 90 Pontevecchio Bologna (20-20; 46-43; 74-66)
Bondi Vis 2008: Tumiati 19, Degli Uberti 6, Bugnoli 6, Sorpresi 3, Capponcelli 10, Njamen, Verdi 3, Dragotto 37, Buccolieri 9, Negrusa, Chiudaroli 2. All.: Frignani; Ass.: Seravalli, Sammaritani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com