Dom 25 Set 2022 - 3627 visite
Stampa

17 anni fa l’uccisione di Federico Aldrovandi

Sono passati 17 anni dall’uccisione del 18enne Federico Aldrovandi avvenuta a Ferrara il 25 settembre del 2005 durante un controllo della polizia in zona Ippodromo.

Solo dopo un lungo e tormentato percorso giudiziario, piagato anche da depistaggi, grazie alla forza immensa di mamma Patrizia e papà Lino, al lavoro dell’avvocato Fabio Anselmo, alla determinazione del pm Nicola Proto, si è giunti alla verità e alla condanna definitiva di quattro agenti per omicidio colposo dovuto a “eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi”, con pena a 3 anni e 6 mesi, ridotta a 6 mesi per via dell’indulto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa