‘Ndrangheta a Ferrara. Il mondo della cosca Gallace
Il Kartodromo potrebbe essere una sorta di missione in avanscoperta, un test, un assaggio. Magari può essere l’inizio
Il Kartodromo potrebbe essere una sorta di missione in avanscoperta, un test, un assaggio. Magari può essere l’inizio
Si terrà proprio a Ferrara il primo raduno nazionale Maga in Italia. A lanciare la notizia sui social sono i principali sostenitori cisatlantici del presidente degli Stati Uniti
Sul futuro dei Tre Campi intervengono nuovamente i frequentatori storici, dopo il comunicato dell'associazione Cittadini del Mondo. A parlare sono Paolo Scaglianti, Werter Malisardi e Mayed Kalili, che ricostruiscono la situazione e le alternative possibili al problema
Le politiche di riarmo e le mobilitazioni dei giovani i due elementi che sono stati analizzati dalla giornalista Linda Maggiori e il coordinatore nazionale di Attac Italia Marco Bersani, nell’incontro organizzato da Rete Pace Ferrara, coordinato da Corrado Oddi
Jennifer Felloni, vicepresidente Cia: “Nonostante la crescita del numero di aziende guidate da donne, l’imprenditoria femminile è spesso frenata da responsabilità familiari e sociali”
Era andata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona per un dolore al ginocchio, manifestando un importante stato di agitazione, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per calmarla. Poi, una volta presa in carico, è morta.
È quanto accaduto un mese fa, nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, a una donna 40enne di nazionalità nigeriana, la cui tragica fine è ora al vaglio della Procura che, dopo aver aperto un fascicolo esplorativo, ha disposto lo svolgimento di una consulenza medico-legale collegiale.
Secondo quanto emerso, alcune ore prima la donna avrebbe anche aggredito una persona in via del Lavoro, nella zona della stazione ferroviaria di Ferrara, episodio che rientra ora tra gli elementi presi in considerazione nell’ambito delle indagini avviate.
Al momento, gli inquirenti che stanno svolgendo gli accertamenti utili a individuare la verità non escludono nessun scenario.
L’incarico è stato quindi conferito a due medici legali e a un tossicologo che avranno il compito di chiarire l’eventuale presenza di sostanze o farmaci nel corpo della donna, possibili patologie preesistenti e la correttezza delle procedure di assistenza dopo il marcato stato di agitazione psicofisico con cui la 40enne aveva impegnato sanitari e forze dell’ordine che erano di turno.
L’obiettivo è ricostruire l’intera catena degli eventi, a partire da quanto avvenuto nelle ore precedenti fino all’arrivo in ospedale e alla successiva morte.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com