Economia e Lavoro
23 Settembre 2022
Si tratta di uno studio creativo che si occupa di design e comunicazione, di web marketing e di multimedia

Wamo entra nel Consorzio Eventi Editoriali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Un’altra realtà imprenditoriale entra a far parte del Consorzio Eventi Editoriali di piazza Cacciaguida a Ferrara. Dopo i tre marchi editoriali: Este Edition, Edizioni La Carmelina, Eridanea Project; dopo l’ultima nata struttura di comunicazione e gestione di uffici stampa Acronimo Comunicazione integrata ecco che, da pochi giorni, fa parte del gruppo associativo anche Wamo, uno studio creativo che si occupa di design e comunicazione, di web marketing e di multimedia.

I due cofondatori Nicola e Mascia hanno una solida esperienza pluridecennale nel settore, operano già sul territorio ferrarese e hanno già al loro attivo diverse collaborazione con soggetti privati e pubblici.

Questo nuovo ingresso permetterà al Consorzio di operare a 360 gradi nell’ambito comunicativo, potendo affiancare alle proprie competenze giornalistiche ed editoriali anche delle solide competenze nel web marketing, nel design e nelle attività multimediali.

Infatti Wamo oltre a lavorare per sviluppare l’immagine dell’azienda a tutto tondo, può proporre sviluppi di siti internet su misura sia per il pubblico sia per la realizzazione di E-Commerce, ma anche utilizzare le tecnologie per lo sviluppo di prodotti audiovisivi.

Nelle intenzioni del Consorzio Eventi Editoriali e di Wamo vi è la possibilità di offrire, con il lavoro coordinato con Acronimo Comunicazione Integrata, un pacchetto completo alle strutture che lo richiederanno che passi dall’attività giornalista dell’ufficio stampa e della comunicazione pubblica e privata alla sua gestione tecnologicamente più avanzata e alle sue esigenze più moderne.

Una comunione di intenti che non esiste sul nostro territorio, ferrarese e rodigino, e che potrebbe offrire opportunità importanti. Aggiunge Federico Felloni, presidente del Consorzio: “Per Nicola è anche un ritorno a casa essendo stato suo zio, Fabio Passarotto, uno dei soci fondatori di Este Edition nel lontano anno 2000. Grazie a questi nuovi arrivi vorremmo inoltre creare un laboratorio di comunicazione politica, che come vediamo anche in questi giorni è oramai diventata fondamentale. Ovviamente staremo dalla parte dei buoni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com