Tre rapine in due mesi, sedicenne fermato e collocato in comunità
Sedicenne collocato in comunità dopo un'indagine della Squadra Mobile che gli contesta tre rapine commesse a Ferrara tra marzo e aprile con l'uso di coltello e taglierino
Sedicenne collocato in comunità dopo un'indagine della Squadra Mobile che gli contesta tre rapine commesse a Ferrara tra marzo e aprile con l'uso di coltello e taglierino
In via Spronello, intorno all'1.15, un gruppo di tre ragazzi avevano dato vita a una spedizione punitiva contro un 'rivale', scatenando una violenta rissa in pieno centro storico
Aveva capito che le biciclette che gli portare da sistemare erano rubate e non voleva aver nulla a che fare con merce passibile di ricettazione
L'Assemblea dei soci di Coop Serena ha approvato il Bilancio 2025, confermando il ruolo della cooperativa sociale come punto di riferimento nei servizi socio-assistenziali, socio-sanitari ed educativi del territorio
Sono stati assolti un 46enne e una 40enne di Napoli e un 45enne di Carpi, che erano a processo con l'accusa di truffa in concorso, perché si sarebbero finti carabinieri e avvocati per raggirare persone
Ci vorrà ancora tempo, si arriverà almeno a ridosso delle festività natalizie, per conoscere l’esito della perizia sui lavori allo stadio Paolo Mazza, ordinata dal giudice per dirimere le questioni sulla loro regolarità e sulla sicurezza delle strutture.
Il gip Andrea Migliorelli ha infatti fissato una nuova data per l’udienza preliminare nella quale discutere gli esiti della perizia svolta dal prof. Bernardino Chiaia, che slitta dal 7 novembre al 19 dicembre. È stato lo stesso perito, ingegnere e professore ordinario di Scienze delle costruzioni al Politecnico di Torino, a chiedere una proroga dei termini stante la complessità delle analisi da effettuare.
Secondo il consulente della procura – il prof Carlo Pellegrino (coadiuvato dall’ingegner Mario Organte) – i lavori di adeguamento dello stadio per la Serie A eseguiti nel 2018 non vennero svolti a regola d’arte, in particolare nelle strutture della Tribuna Nord e della Curva Ovest, dove l’esperto indicò esservi anche un pericolo di crolli. Dopo due sequestri e altrettante liberazioni, e un primo giro di lavori di adeguamento alle indicazioni del consulente – che li ha considerati del tutto insufficienti -, con l’arrivo di Joe Tacopina alla guida della società la Spal ha infine deciso di rimettere in sicurezza le strutture.
Nove persone tra imprenditori e tecnici sono accusate a vario titolo di frode nelle pubbliche forniture e falso in atto pubblico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com