Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Quasi un anno di agonia dopo una violenta aggressione domestica, poi il buio. Se n'è andato così un 83enne ferrarese, gravemente ferito dopo le botte rifilategli dal nipote che, inizialmente accusato di lesioni personali aggravate, ora rischia l'imputazione per omicidio, verosimilmente preterintenzionale
La Procura di Ferrara ha formulato richiesta di rinvio a giudizio per 124 pazienti no vax delle dottoresse Chiara Compagno e Marcella Gennari, anche loro - così come quest'ultime due - coinvolti nell'inchiesta relative ai finti vaccini contro il Covid-19 per ottenere il Green Pass
Si va verso una richiesta di archiviazione per la morte del 36enne di nazionalità nigeriana che, durante la serata del 9 settembre 2022, intorno alle 18.30, era morto dopo aver accusato un malore improvviso in via delle Canove, vicino alla Coop di Argenta, mentre stava andando a lavorare in sella alla propria bicicletta
Prefetture, Ispra ed enti locali avviano una strategia condivisa e strutturale per contrastare la grave erosione costiera tra Lido di Spina e Foce Reno, che minaccia ambiente, infrastrutture e centri abitati
Ci vorrà ancora tempo, si arriverà almeno a ridosso delle festività natalizie, per conoscere l’esito della perizia sui lavori allo stadio Paolo Mazza, ordinata dal giudice per dirimere le questioni sulla loro regolarità e sulla sicurezza delle strutture.
Il gip Andrea Migliorelli ha infatti fissato una nuova data per l’udienza preliminare nella quale discutere gli esiti della perizia svolta dal prof. Bernardino Chiaia, che slitta dal 7 novembre al 19 dicembre. È stato lo stesso perito, ingegnere e professore ordinario di Scienze delle costruzioni al Politecnico di Torino, a chiedere una proroga dei termini stante la complessità delle analisi da effettuare.
Secondo il consulente della procura – il prof Carlo Pellegrino (coadiuvato dall’ingegner Mario Organte) – i lavori di adeguamento dello stadio per la Serie A eseguiti nel 2018 non vennero svolti a regola d’arte, in particolare nelle strutture della Tribuna Nord e della Curva Ovest, dove l’esperto indicò esservi anche un pericolo di crolli. Dopo due sequestri e altrettante liberazioni, e un primo giro di lavori di adeguamento alle indicazioni del consulente – che li ha considerati del tutto insufficienti -, con l’arrivo di Joe Tacopina alla guida della società la Spal ha infine deciso di rimettere in sicurezza le strutture.
Nove persone tra imprenditori e tecnici sono accusate a vario titolo di frode nelle pubbliche forniture e falso in atto pubblico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com