Codigoro
3 Settembre 2022
Tutti gli utenti dei comuni interessati potranno quindi esporre i bidoni del rifiuto umido/organico a partire dalle ore 22 del giorno precedente a quello di raccolta indicato nel calendario

Clara, da domenica sospesa la raccolta serale dei rifiuti organici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno dichiara guerra a nutrie e piccioni, autorizzate le catture

L’Amministrazione comunale ha riaperto i termini dedicati al contenimento delle nutrie e dei piccioni sul territorio di Bondeno, stabiliti da due apposite ordinanze che individuano il periodo dal 9 al 25 maggio. I coadiutori autorizzati, nel periodo indicato, possono quindi catturare le due specie di animali

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di "intimare i necessari interventi di sfalcio" verso le ditte responsabili per "ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti"

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Da domenica 4 settembre nei Comuni di Bondeno, Codigoro, Copparo, Fiscaglia, Goro, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Riva del Po, Terre del Reno, Vigarano Mainarda e Voghiera la raccolta porta a porta dell’organico tornerà ad essere eseguita nel normale orario diurno.

Tutti gli utenti dei comuni interessati potranno quindi esporre i bidoni del rifiuto umido/organico a partire dalle ore 22 del giorno precedente a quello di raccolta indicato nel calendario.

Con la fine del periodo estivo non si rende più necessaria la raccolta serale, una modalità di servizio che Clara ha assunto in via sperimentale – in accordo con le organizzazioni sindacali – per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e far fronte a casi di insolazione e colpi di calore tra il personale in servizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com