Spal
17 Agosto 2022
Il centrocampista sardo sembrava diretto al Brescia di Clotet, poi invece si è inserita la squadra rossoblu con un contratto biennale. Si lavora anche a un altro innesto in difesa

Spal, Mancosu rescinde e va al Cagliari. E ora arriva Proia

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

(foto Fiorentini)

Torna improvvisamente ad accendersi il mercato della Spal. Nelle ultime ore, a far scoccare la scintilla è stata la rescissione del contratto di Mancosu, ufficializzata nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 agosto. Il calciatore sembrava diretto a Brescia, poi invece ha preso la strada per Cagliari, dove gli offrono un biennale.

Il trasferimento del centrocampista, sblocca definitivamente i discorsi per Proia del Vicenza, che sta aspettando gli estensi, nonostante il corteggiamento del Perugia.

La Spal ha già in tasca il sì del ragazzo e la partenza di Mancosu, oltre a liberare un posto in mezzo al campo, darà ai biancazzurri le risorse economiche necessarie per assicurare l’ex Cittadella a Roberto Venturato, considerato quanto si risparmierà alla voce ingaggi.

Così facendo, il centrocampo spallino dovrebbe essere completato, forte anche della permanenza di Salvatore Esposito, definitivamente tolto dal mercato e pronto a rientrare tra i convocati già dal match con l’Ascoli, come si è visto nella seduta di allenamento a porte aperte allo stadio di ieri (mercoledì 17 agosto) dopo l’affaticamento muscolare che l’aveva tenuto fuori dalla partita contro la Reggina.

Oltre a Mancosu, l’altra novità delle ultime 24 ore è rappresentata dalla volontà del dt Lupo di tornare a cercare un difensore centrale da affiancare a Meccariello, Varnier, Dalle Mura e Arena. Il nome nuovo è quello di Alessandro Fiordaliso (1999) della Cremonese (Serie B, 23 presenze), che ha già giocato con le maglia di Teramo (Serie C, 34 presenze e 3 gol) e Venezia (Serie B, 26 presenze), ma non è l’unico profilo seguito.

Sempre più difficile infine, se non impossibile, la trattativa per arrivare allo svincolato Fiamozzi, il cui ingaggio resta legato alle mancate partenze lungo la fascia destra. Nonostante l’imminente cessione di Spaltro al Crotone infatti, che già in queste ore dovrebbe firmare con i calabresi, non si muove nulla per quel che riguarda Pabai, Abou e Almici e pensare a un nuovo innesto, senza aver posizionato questi esuberi, diventa davvero molto complicato.

(articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com