Spal
17 Agosto 2022
Il centrocampista sardo sembrava diretto al Brescia di Clotet, poi invece si è inserita la squadra rossoblu con un contratto biennale. Si lavora anche a un altro innesto in difesa

Spal, Mancosu rescinde e va al Cagliari. E ora arriva Proia

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

(foto Fiorentini)

Torna improvvisamente ad accendersi il mercato della Spal. Nelle ultime ore, a far scoccare la scintilla è stata la rescissione del contratto di Mancosu, ufficializzata nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 agosto. Il calciatore sembrava diretto a Brescia, poi invece ha preso la strada per Cagliari, dove gli offrono un biennale.

Il trasferimento del centrocampista, sblocca definitivamente i discorsi per Proia del Vicenza, che sta aspettando gli estensi, nonostante il corteggiamento del Perugia.

La Spal ha già in tasca il sì del ragazzo e la partenza di Mancosu, oltre a liberare un posto in mezzo al campo, darà ai biancazzurri le risorse economiche necessarie per assicurare l’ex Cittadella a Roberto Venturato, considerato quanto si risparmierà alla voce ingaggi.

Così facendo, il centrocampo spallino dovrebbe essere completato, forte anche della permanenza di Salvatore Esposito, definitivamente tolto dal mercato e pronto a rientrare tra i convocati già dal match con l’Ascoli, come si è visto nella seduta di allenamento a porte aperte allo stadio di ieri (mercoledì 17 agosto) dopo l’affaticamento muscolare che l’aveva tenuto fuori dalla partita contro la Reggina.

Oltre a Mancosu, l’altra novità delle ultime 24 ore è rappresentata dalla volontà del dt Lupo di tornare a cercare un difensore centrale da affiancare a Meccariello, Varnier, Dalle Mura e Arena. Il nome nuovo è quello di Alessandro Fiordaliso (1999) della Cremonese (Serie B, 23 presenze), che ha già giocato con le maglia di Teramo (Serie C, 34 presenze e 3 gol) e Venezia (Serie B, 26 presenze), ma non è l’unico profilo seguito.

Sempre più difficile infine, se non impossibile, la trattativa per arrivare allo svincolato Fiamozzi, il cui ingaggio resta legato alle mancate partenze lungo la fascia destra. Nonostante l’imminente cessione di Spaltro al Crotone infatti, che già in queste ore dovrebbe firmare con i calabresi, non si muove nulla per quel che riguarda Pabai, Abou e Almici e pensare a un nuovo innesto, senza aver posizionato questi esuberi, diventa davvero molto complicato.

(articolo aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com