Spal
12 Agosto 2022
Svelata la terza divisa di gioco per la prossima stagione di Serie B. La nuova 'Third' è blu elettrico con collo alla coreana e dettagli turchesi, tonalità presente anche sui bordi manica

Spal, una maglia per i quarant’anni del Paolo Mazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara. Via Mazzini si accende con i versi dell’Ariosto

“Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io...” illumino. “Via Mazzini” si è accesa oggi pomeriggio, 7 dicembre alle 17, con i versi illuminati (in tutti i sensi) vdell'incipit dell’Orlando Furioso, il poema che rese celebre Ludovico Ariosto

Boxe. Il ferrarese Ahmed Obaid è campione italiano dei pesi mosca

In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca

Minacce e violazioni all’affidamento in prova, 45enne in carcere

Nella serata di venerdì i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 45enne italiano del posto, eseguendo il decreto del Magistrato di Sorveglianza di Bologna che ha disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione e il conseguente ripristino della carcerazione

La nuova terza maglia 2022/2023 della Spal vuole essere un omaggio alla città di Ferrara e in particolare allo stadio Paolo Mazza, la casa biancazzurra che il 14 febbraio, ha festeggiato il quarantesimo anniversario dalla sua intitolazione proprio all’ex presidente spallino.

Ecco che la grafica che caratterizza la nuova terza maglia rappresenta, in stampa sublimatica turchese, una parte della mappa cittadina al centro della quale è posizionato il logo del ‘Paolo Mazza’.

La nuova ‘Third’ è blu elettrico con collo alla coreana e dettagli turchesi, tonalità presente anche sui bordi manica. Il tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata, sottolinea nuovamente la sensibilità del club e di Macron ai temi della sostenibilità e del rispetto ambientale.

Il backneck, come già per la maglia home, è personalizzato con i colori e il logo sociale
accompagnato dal motto “Non Camminerai Mai Sola” che esprime il forte senso di
appartenenza di tutti coloro che amano i colori biancazzurri. Nel colletto è presente un tape tricolore, visibile sia all’interno che all’esterno.

Un altro omaggio al Mazza si trova nel retro-collo dove, in bianco, è presente la scritta Stadio Paolo Mazza 1982-2022. Sul petto, a destra si trovano il Macron Hero, sponsor tecnico del club estense e a sinistra lo stemma della Spal entrambi in stampa siliconata bianca. Il kit gara è completato da pantaloncini blu elettrico con coulisse bianche e calzettoni blu elettrico con bordo superiore turchese e due righe orizzontali bianche di diversa misura.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Eco Softlock e la presenza di inserti in Eco Mesh assicura al capo una pratica leggerezza e una perfetta traspirabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com