Cronaca
12 Agosto 2022
La Polizia Ferroviaria rintraccia due malviventi con precedenti e noti per aver già commesso reati simili

Rubano un portafoglio e utilizzano la carta di credito, scoperti e denunciati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Big Town con la tanica. Definitivi i tre anni per il complice di Buzzi

È diventata definitiva, dopo tre gradi di giudizio, la condanna a tre anni a carico di Lorenzo Piccinini, il 23enne complice del 41enne Davide Buzzi, finito a processo con l'accusa di tentata estorsione aggravata ai danni di Vito Mauro Di Gaetano, proprietario del bar Big Town di via Bologna

Stalking a Di Gaetano padre, inizia il processo a Natalino Buzzi

Natalino Buzzi deve rispondere di stalking aggravato nei confronti di Giuseppe Di Gaetano, uno dei due condannati in primo grado a ventotto anni per la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna, in cui venne brutalmente ucciso suo figlio, il 43enne Davide

Treni Fer, Ferrara in ritardo: puntualità sotto la media regionale

Il sistema ferroviario regionale gestito da Ferrovie Emilia-Romagna (Fer) registra un deciso miglioramento in termini di puntualità nel primo trimestre del 2026, ma il quadro non è uniforme: Ferrara si conferma tra i territori più in difficoltà, con due delle linee meno performanti dell’intera rete

Fragranza di…delitto lungo la Romea. Viaggiava con 1.500 euro di profumi rubati

Stava viaggiando con otto profumi di marca, quando i carabinieri lo hanno fermato e denunciato. È quanto accaduto lungo la SS309 Romea, a Porto Garibaldi, nella notte tra il 18 e il 19 aprile. Protagonista della vicenda un 42enne finito nei guai, dal momento che le fragranze che stava trasportando - per un totale di 1.500 euro - sono risultate essere il provento di un furto avvenuto precedentemente in una profumeria di Comacchio

Nonostante i loro frequenti spostamenti sul territorio, la Polizia Ferroviaria ha rintracciato ugualmente e denunciato due ladruncoli.

Lo scorso fine settimana, un addetto ai servizi di stazione si è presentato negli uffici Polfer di Ferrara denunciando che poco prima, sul suo telefono cellulare, aveva ricevuto alcune notifiche segnalanti l’utilizzo delle sue carte di credito, custodite all’interno del portafoglio che gli era stato rubato poco prima presso un esercizio commerciale del centro di Ferrara.

I poliziotti si sono recati presso il negozio dove risultavano essere stati effettuati gli acquisti fraudolenti e, tramite le immagini registrate dal sistema dì videosorveglianza, hanno riconosciuto due individui con vari precedenti di polizia per reati analoghi oltre che assidui frequentatori anche della stazione ferroviaria.

I successivi accertamenti hanno permesso di rintracciare i due malviventi, che sono stati denunciati per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credilo in concorso. Gran parte della refurtiva è stata inoltre recuperata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com