Eventi e cultura
11 Agosto 2022
Appuntamento in programma per il 12 agosto letture e le musiche di Sauro Strozzi

Storie sotto l’albero per festeggiare Ferragosto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nermin Kahriman al “Margine di Resistenza”

Un appuntamento veramente particolare per le nostre zone quello di giovedì 17 luglio a Margine di Resistenza. Al circolo Acli di Pontelagoscuro presentazione del libro di Nermin Kahriman “Casa Mia – Sarajevo vive e vivrà per sempre”

La Sagra del Podcast scalda i motori: anteprima speciale il 12 luglio

Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi

Ferrara protagonista al Festival di Locarno con “Le Bambine”

L’unico film italiano in concorso al 78° Locarno Film Festival sarà "Le Bambine", opera prima di Valentina e Nicole Bertani, ambientata a Ferrara e girata in parte in città. Nella troupe hanno collaborato anche due ferraresi: Ilaria Battistella e Sara Ardizzoni

Narrazioni, musica e intrattenimento per bambini e famiglie sono in programma per venerdì 12 agosto alle ore 10 nel cortile della biblioteca Casa Niccolini in via Romiti 13. L’iniziativa, a partecipazione è libera e gratuita, è rivolta particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni e rientra  nell’ambito degli appuntamenti de “L’albero delle storie” arricchito come consueto per festeggiare il Ferragosto.

Per festeggiare il ferragosto le letture saranno poi accompagnate dalle musiche di Sauro Strozzi e della giovane Emanuela. Rita, Edgarda e  Tiziana, animeranno la mattinata all’ombra del maestoso Ginkgo Biloba, nel giardino di Palazzo Paradiso, con tante storie spassose, imprevedibili e avventurose.

L’appuntamento con l’Albero delle storie proseguirà per tutto il mese con appuntamento successivo fissato per venerdì 19 agosto. Da non perdere, nella settimana del Buskers Festival, un altro imperdibile appuntamento in programma per venerdì 26 agosto 2022 con parole e musica. Sarà Francesca Venturoli, educatrice musicale per la prima infanzia, che presenterà il suo libro “Suoningiro” edito da Progetti sonori, che propone tantissime attività e giochi musicali per bambini da 0 a 8 anni. Come spiega nel libro: “Ogni luogo è un ricordo e ogni ricordo porta con sé suoni, canzoni, emozioni”.

L’appuntamento è come sempre sotto il maestoso Ginkgo Biloba del giardino di palazzo Paradiso, sede della biblioteca comunale Ariostea oppure, in caso di maltempo, all’interno della biblioteca per ragazzi Casa Niccolini.

Per info: telefono 0532 418231, email info.niccolini@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com