Lun 8 Ago 2022 - 44653 visite
Stampa

Maltempo. Alberi abbattuti e allagamenti nell’Alto Ferrarese

Decine di interventi di vigili del fuoco e protezione civile, nessuna persona ferita

Il forte maltempo di sabato sera ha generato alcuni disagi in provincia, specialmente nell’Alto Ferrarese, l’area più colpita.

In particolare nel territorio di Terre del Reno il forte vento e la pioggia hanno causato allagamenti e l’abbattimento di alcuni alberi, in particolare al parco della Baracchina di Sant’Agostino dove, un albero si è spezzato e ha comportato la necessità di chiusura del luogo per sicurezza.

Disagi anche a Cento, dove il vento ha fatto cadere alberi e rami. Decine, dunque, gli interventi dei vigili del fuoco e della protezione civile locale, per fortuna senza che si siano registrati feriti. La situazione è stata costantemente monitorata anche dai sindaci Edoardo Accorsi, a Cento, e Roberto Lodi a Terre del Reno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa