Sab 6 Ago 2022 - 919 visite
Stampa

Ci sono le elezioni, addio referendum comunali

+Europa, Azione e Psi fermano la raccolta firme: “È il momento della responsabilità, sospendiamo la raccolta firme. Riprenderemo gli argomenti in altre forme”

Ubi maior minor cessat. Il voto per il quattro referendum comunali non vedrà la luce, per decisione degli stessi organizzatori: +Europa, Azione e Psi. Sembrano destinate al macero, dunque, le oltre 2mila firme che il comitato promotore afferma di aver raccolto in questi mesi.

“Questo è il momento della responsabilità – dicono Mario Zamorani (Fe-nice, +Europa) Alberto Bova (Azione) e Davide Stabellini (Psi) -. L’improvvida crisi di governo voluta da Conte, Berlusconi, Salvini, e Meloni, ha radicalmente cambiato il contesto in cui ci siamo trovati ad operare. Oggi tutti i partiti sono impegnati al 100% in una campagna elettorale di importanza decisiva per contrastare le destre illiberali e populiste. Già abbiamo raggiunto l’importante obiettivo politico di una grandissima coalizione contro le destre a Ferrara e poi forse non è opportuno chiamare i ferraresi a votare per i referendum comunali poco dopo il voto politico, in una situazione così complicata”.

“Quindi – concludono – ci pare prudente e responsabile sospendere la raccolta firme. Ancora grazie a tutti per l’impegno. Gli argomenti dei referendum verranno ripresi in altre forme”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa