Politica
6 Agosto 2022
+Europa, Azione e Psi fermano la raccolta firme: “È il momento della responsabilità, sospendiamo la raccolta firme. Riprenderemo gli argomenti in altre forme”

Ci sono le elezioni, addio referendum comunali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo alla Pma del Delta, l’Ausl sospende il centro di Lagosanto

A seguito del lancio dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto, l’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato che ha disposto in via precauzionale la sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta, a Lagosanto

La magia del Natale a Ferrara, 130 chilometri di luminarie

Il periodo più magico dell’anno si sta avvicinando e Ferrara si prepara ad accogliere cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa che unisce tradizione, cultura e meraviglia. Per tutto il periodo natalizio il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, animato da luci, spettacoli ed eventi

Stalking e botte all’ex, ancora una condanna per Amanda Guidi

Accusata di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato, un 61enne ferrarese che avrebbe aggredito all'esterno di un bar di Portomaggiore dopo averlo offeso e minacciato, nella mattinata di venerdì 7 novembre, la 33enne ferrarese Amanda Guidi - già nota alle cronache giudiziarie locali - è stata condannata in primo grado a un anno e nove mesi di pena

Ubi maior minor cessat. Il voto per il quattro referendum comunali non vedrà la luce, per decisione degli stessi organizzatori: +Europa, Azione e Psi. Sembrano destinate al macero, dunque, le oltre 2mila firme che il comitato promotore afferma di aver raccolto in questi mesi.

“Questo è il momento della responsabilità – dicono Mario Zamorani (Fe-nice, +Europa) Alberto Bova (Azione) e Davide Stabellini (Psi) -. L’improvvida crisi di governo voluta da Conte, Berlusconi, Salvini, e Meloni, ha radicalmente cambiato il contesto in cui ci siamo trovati ad operare. Oggi tutti i partiti sono impegnati al 100% in una campagna elettorale di importanza decisiva per contrastare le destre illiberali e populiste. Già abbiamo raggiunto l’importante obiettivo politico di una grandissima coalizione contro le destre a Ferrara e poi forse non è opportuno chiamare i ferraresi a votare per i referendum comunali poco dopo il voto politico, in una situazione così complicata”.

“Quindi – concludono – ci pare prudente e responsabile sospendere la raccolta firme. Ancora grazie a tutti per l’impegno. Gli argomenti dei referendum verranno ripresi in altre forme”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com