Spal
4 Luglio 2022
Ufficializzato il nuovo attaccante Nicola Rauti dal Torino. Alle 9 è in programma il raduno al centro sportivo di via Copparo per il primo allenamento

Spal, oggi si riparte con la nuova stagione. Tra i convocati non c’è Vicari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

(foto Spal)

Inizia oggi (lunedì 4 luglio) l’avventura della nuova Spal. A partire dalle ore 9, lo staff tecnico e i giocatori biancazzurri si ritroveranno al centro sportivo di via Copparo per iniziare la nuova stagione calcistica 2022/2023.

Dopo i test medici, i convocati da mister Venturato svolgeranno il primo allenamento stagionale.

Dopo Rabbi, Dalle Mura e Varnier, al raduno ci sarà anche il neo-acquisto Nicola Rauti, attaccante arrivato a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Torino, proprietario del cartellino.

Classe 2000, nato a Legnano, il ragazzo è cresciuto nel vivaio del Torino e a soli 15 anni viene inserito nella rosa della formazione Under 17. Tra quest’ultima selezione e quella Primavera mette insieme in totale 128 presenze e 54 gol nelle giovanili granata.

Nel gennaio 2020 è stato ceduto in prestito al Monza e con il club brianzolo ha fatto il suo esordio tra i professionisti, scendendo in campo in 5 occasioni e mettendo a segno 1 rete nella Serie C 2019/2020 che si è conclusa con la promozione in cadetteria.

Nella stagione sportiva 2020/2021 ha militato ancora in C, ma nel Palermo con cui colleziona 34 presenze e 4 gol.

Nell’estate 2021 ha debuttato con la prima squadra del Torino, nel match di Coppa Italia contro la Cremonese, prima di essere ceduto in prestito al Pescara. Con la società biancoblu ha disputato un altro campionato di Serie C, realizzando 6 marcature in 33 apparizioni.

Nel febbraio 2017 ha esordito in azzurro con la selezione Under 17 e successivamente è stato convocato anche dall’Under 18 e dall’Under 19 italiane: in totale con la maglia azzurra ha messo insieme 13 presenze e 5 reti

Di seguito, l’elenco dei giocatori convocati. Tra questi non figurano Salvatore Esposito, reduce dagli impegni con la Nazionale, e Francesco Vicari, verso il Bari. Ci sono invece Viviani, Di Francesco e Murgia.

Portieri: Abati, Alfonso, Thiam.

Difensori: Almici, Celia, Dalle Mura, Dickmann, Meccariello, Nador, Peda, Spaltro, Tripaldelli, Varnier.

Centrocampisti: D’Orazio, Mancosu, Murgia, Tunjov, Viviani, Zanellato, Zuculini.

Attaccanti: Braams Wilke, Di Francesco, Finotto, Rabbi, Rauti.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com