Corsa contro il tempo per trovare un pescatore scomparso in mare a Goro
Sono in corso le ricerche nella Sacca di Goro di un pescatore uscito nella notte per controllare le sue reti da posta
Sono in corso le ricerche nella Sacca di Goro di un pescatore uscito nella notte per controllare le sue reti da posta
Non sarà riaperta l'istruttoria dibattimentale per la morte di Denis Bergamini. La Corte d'Assise del tribunale di Catanzaro infatti, durante la seconda udienza del processo di appello a carico di Isabella Internò, condannata a 16 anni per il fatto di sangue avvenuto il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico, lungo la SS106 Jonica, ha rigettato tutte le eccezioni avanzate dalla difesa
Le autorità lo cercheranno fino a luglio 2046, ma nel frattempo - poiché irreperibile - il tribunale di Ferrara ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere perché lui, 26enne di nazionalità straniera, accusato di violenza sessuale aggravata per aver abusato della cugina di 14 anni, non è mai stato a conoscenza di un procedimento a proprio carico
Incendio durante la serata di martedì 27 gennaio in via Terranuova dove, intorno alle 21, un probabile cortocircuito all'interno di un appartamento al civico 40 ha fatto scattare l'allarme per l'intervento dei vigili del fuoco
Esclusione dell'aggravante della transnazionalità e conseguente riduzione delle pene. È quello che hanno chiesto le difese (avvocati Remondi, Curri, Manfio, Ferraboschi e Delvecchio) dei membri del clan Vikings/Arobaga tornati nuovamente in aula nel processo di appello alla mafia nigeriana

Sara Piccinini, foto tratta da Facebook
Occhiobello. Uno schianto terribile, una giovane vita spezzata e un’altra che ora lotta contro la morte. In un tragico incidente a Occhiobello giovedì sera ha perso la vita Sara Piccinini, 31enne, mentre il marito Francesco Chirico, ferrarese di 30 anni, si trova in prognosi riservata all’ospedale di Rovigo.
La coppia, sposata da appena un mese, viveva a Occhiobello dove si era trasferita da Ferrara. E giovedì in serata, attorno alle 21, stava viaggiando in scooter, un motociclo Sym ‘Symphony’, quando in prossimità dell’incrocio tra via Cavallotti e via Marconi è avvenuto lo scontro frontale con una Peugeot 207 condotta da una ragazzo 22enne. La passeggera del motociclo, Sara Piccinini, è stata sbalzata violentemente sull’asfalto ed è morta sul colpo, mentre il marito, che conduceva lo scooter, ha riportato traumi multipli ed è stato trasportato urgentemente in ospedale dai sanitari giutni con l’ambulanza.
Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Castelmassa per i rilievi che dovranno accertare le cause dell’incidente e anche per regolare il traffico durante i soccorsi.
L’ennesima tragedia della strada che questa volta ha colpito una giovane coppia, vissuta per lungo tempo a Ferrara. I due hanno studiato entrambi all’Università di Ferrara e sono conosciuti per la loro attività nel mondo del fitness. Sara lascia i genitori e i fratelli, mentre per la famiglia di Francesco si profilano ore di angoscia e di speranza.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com