Occhiobello
2 Luglio 2022
In un frontale con lo scooter giovedì sera è morta Sara Piccinini, 31enne, mentre il coniuge Francesco Chirico, ferrarese di 30 anni, sta lottando all'ospedale di Rovigo

Tragico schianto, lei perde la vita e il marito è in prognosi riservata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro camion treno, in tre a Cona

Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca

Spray al peperoncino all’IIS Einaudi. Ventidue studenti al Sant’Anna

Fuggi fuggi all'IIS Einaudi di via Savonarola dove, intorno alle 9.30 di lunedì 24 novembre, qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino, creando panico e paura tra insegnanti, studenti e personale scolastico, tanto da dover far intervenire i carabinieri e i sanitari del 118

Foto della prof usate dopo il ‘falso’ annuncio erotico, alunno condannato

Quattro mesi di condanna. Sono quelli che il giudice del tribunale di Ferrara ha inflitto a un 24enne ferrarese, che era finito a processo con l'accusa di sostituzione di persona, dopo aver rubato le foto della propria professoressa 48enne e averle scambiate via WhatsApp, senza che la donna ne sapesse nulla

Ultraleggero precipitato. Giovedì l’ultimo saluto a Fausto Barone

È stato fissato per giovedì 27 novembre l'ultimo saluto a Fausto Barone, il 66enne morto nel tragico incidente aereo dello scorso 8 novembre, quando l'ultraleggero che stava pilotando è precipitato in un campo coltivato ai lati di via Palmirano, tra Gaibanella e Aguscello

Palpeggiamenti su bimba di cinque anni, 42enne in carcere

Avrebbe palpeggiato una bambina di appena cinque anni, figlia della propria vicina di casa, tentando di compiere sulla piccola anche altri atti sessuali, il 42enne di nazionalità straniera che, venerdì (21 novembre) scorso, è stato fermato dai carabinieri per violenza sessuale aggravata

Sara Piccinini, foto tratta da Facebook

Occhiobello. Uno schianto terribile, una giovane vita spezzata e un’altra che ora lotta contro la morte. In un tragico incidente a Occhiobello giovedì sera ha perso la vita Sara Piccinini, 31enne, mentre il marito Francesco Chirico, ferrarese di 30 anni, si trova in prognosi riservata all’ospedale di Rovigo.

La coppia, sposata da appena un mese, viveva a Occhiobello dove si era trasferita da Ferrara. E giovedì in serata, attorno alle 21, stava viaggiando in scooter, un motociclo Sym ‘Symphony’, quando in prossimità dell’incrocio tra via Cavallotti e via Marconi è avvenuto lo scontro frontale con una Peugeot 207 condotta da una ragazzo 22enne. La passeggera del motociclo, Sara Piccinini, è stata sbalzata violentemente sull’asfalto ed è morta sul colpo, mentre il marito, che conduceva lo scooter, ha riportato traumi multipli ed è stato trasportato urgentemente in ospedale dai sanitari giutni con l’ambulanza.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri di Castelmassa per i rilievi che dovranno accertare le cause dell’incidente e anche per regolare il traffico durante i soccorsi.

L’ennesima tragedia della strada che questa volta ha colpito una giovane coppia, vissuta per lungo tempo a Ferrara. I due hanno studiato entrambi all’Università di Ferrara e sono conosciuti per la loro attività nel mondo del fitness. Sara lascia i genitori e i fratelli, mentre per la famiglia di Francesco si profilano ore di angoscia e di speranza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com