Sab 25 Giu 2022 - 210 visite
Stampa

“Meet the Artist”, il nuovo concept in Italia

L'appuntamento che unisce cibo e arte si terrà oggi (25 giugno) al chiostro di Santa Maria della Consolazione

Cibo e arte in un concept nuovo per l’Italia. A concepire l’idea è un giovane chef e poeta, Luca di Pasquale, giramondo con cultura ed animo ferraresi, che ha trasferito nella sua splendida città il format da lui originariamente realizzato nel suo ristorante True Italic di Cape Town.

Meet the Artist nasce per portare gli artisti a diretto contatto con il pubblico, durante serate in cui si mescolano arte, convivialità e buon cibo, in un percorso esperienziale fatto di colori e sapori.

L’appuntamento si terrà oggi (25 giugno) nella magica cornice del chiostro di Santa Maria della Consolazione (via Mortara 98) alle ore 20 e vedrà protagonista la pittrice Angela Menchise, che ci introdurrà nel suo universo di tele, colori e sensazioni, un mondo interiore rivelato attraverso le sue tele in esposizione.

Durante la serata verranno presentate 7 opere della pittrice, accompagnate da 7 piatti creati appositamente per l’evento dallo chef Luca Di Pasquale, che si è ispirato, oltre che ai quadri, anche a 7 ingredienti, 7 parole, 7 emozioni e 7 colori scelti da Angela, in una collaborazione creativa tra arte figurativa e cucina che permetterà ai partecipanti di sperimentare la pittura dell’artista attraverso un percorso che coinvolge vista, gusto, olfatto.

Ai partecipanti verrà riservato un omaggio realizzato dalla pittrice.

Durante l’evento sarà possibile acquistare alcune delle tele esposte e una serie di litografie create esclusivamente per la serata.

Per info e prenotazioni chiamare 3285979126  ̶  3492563658 o scrivere a meet.the.artist.evento@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa