Basket
21 Giugno 2022
Play, classe 2001, 170 centimetri, la neo giocatrice biancorossa è reduce da due annate con la canotta di Mantova

La Pallacanestro Vigarano si assicura Alice Marchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Continua l’opera di rafforzamento della Pallacanestro Vigarano per la stagione di Serie A2 femminile 2022/2023. La società del patron Marco Gavioli annuncia di aver ingaggiato Alice Marchi, reduce da due annate con la canotta di Mantova. Play, classe 2001, 170 centimetri, la neo giocatrice biancorossa ha chiuso con 5,8 punti di media in 28 gare giocate l’ultima stagione con la canotta virgiliana, in A2. Nel 2020/21, sempre a Mantova, Marchi ha prodotto, in 26 partite, 8,7 punti e 2,2 rimbalzi di media.

Adesso è pronta per la nuova esperienza con la canotta della Pallacanestro Vigarano.

“Sono molto motivata per la prossima stagione – dice Alice Marchi dopo la firma sul contratto – conosco coach Massimo Borghi ed ho avuto modo di conoscere alcune giocatrici: devo dire che mi sono trovata subito molto bene. L’anno scorso Vigarano ha fatto una stagione positiva e spero di riuscire ad inserirmi subito nel gruppo per dare il mio contributo. Cerco di dare il 100% in campo, mi aspetto un clima competitivo e una squadra compatta che ci possa permettere di fare bene in campionato ed esprimere al massimo le nostre capacità. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. A livello tecnico-tattico il tiro da tre punti e la difesa forte sono due delle mie caratteristiche principali. Mi piace giocare di squadra per cercare di mettere in ritmo tutte le mie compagne e sfruttare i vantaggi che si presentano in campo. Sono giovane e ho molta voglia di migliorare, sono sicura che in un ambiente stimolante come quello di Vigarano avrò l’occasione per crescere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com