Fotografia di viaggio: come raccontare storie attraverso le immagini
In questa guida, ti mostreremo come scattare immagini di viaggio più potenti concentrandoti su emozione, prospettiva e struttura
In questa guida, ti mostreremo come scattare immagini di viaggio più potenti concentrandoti su emozione, prospettiva e struttura
Bene, ecco la verità: l'Asia ha molto più asso nella manica dei soliti posti famosi su Instagram che tutti hanno già geolocalizzato. Sì, certo, Tokyo è selvaggia, Bangkok è un tripudio e Bali è solo... beh, Bali. Ma, onestamente? La vera magia si nasconde lontano dai soliti circuiti turistici
Riccardo Peccianti, revenue manager con esperienza decennale, ci spiega in cosa consiste la consulenza Revenue Management e perché è così importante per il successo delle strutture ricettive
Esplorare nuovi luoghi non significa necessariamente spendere una fortuna. Con un po’ di organizzazione e facendo buon uso degli strumenti digitali, si possono vivere esperienze memorabili senza svuotare il portafogli
La Grecia offre paesaggi mozzafiato, una storia ricca ed esperienze indimenticabili. Che siate attratti da antiche rovine, coste mozzafiato o villaggi incantevoli, la Grecia offre due esperienze di viaggio distinte: la sua vivace terraferma e le sue pittoresche isole
Il Gargano è tra le mete più ambite da chi vuole trascorrere una vacanza al mare in un luogo tranquillo e circondato da un paesaggio da sogno. Scegliere un hotel nel Gargano con accesso diretto alla spiaggia è la soluzione ideale per godersi ogni minuto della vacanza.
Nel Gargano la natura è l’assoluta protagonista. All’interno dell’area del Parco nazionale del Gargano si passa da una fitta foresta a spiagge bianchissime e mare cristallino. Senza dimenticare le grotte marine, le falesie bianche a picco sul mare e la macchia mediterranea che circonda la costa.
Da Vieste a Mattinata, durante i mesi estivi le coste del Gargano si popolano di turisti. Ci sono famiglie con figli alla ricerca di una vacanza rilassante, ma anche giovani che vogliono divertirsi facendo escursioni in zona o un po’ di sport all’aria aperta. Tra arrampicate, immersioni e vela ci si può divertire a ogni età.
Quando si va in vacanza la scelta dell’hotel è sempre cruciale. Lo è ancor di più quando si sta organizzando una vacanza nel Gargano, una zona in cui molte spiagge sono piccole e non sempre facilmente raggiungibili. Scegliere un hotel ben collegato alla spiaggia è d’obbligo per chiunque voglia trascorrere le proprie giornate facendosi cullare dal rumore delle onde.
Il resort di Pugnochiuso è un’ottima opzione per chiunque sia alla ricerca di un hotel nel Gargano. All’interno dell’area privata del resort si può scegliere di soggiornare in una classica camera d’albergo oppure prenotare un monolocale o un bilocale, se si desidera maggiore autonomia.
Oltre a poter ammirare uno splendido panorama, dal resort a picco sul mare si possono raggiungere in pochi minuti con la navetta gratuita le spiagge private di Pugnochiuso e di Portopiatto. Grazie ai tanti servizi riservati agli ospiti del resort – da un’ampia zona commerciale ai ristoranti – durante la vacanza non ci si dovrà preoccupare di nulla.
Pugnochiuso si trova a pochi chilometri da Vieste e Mattinata e rappresenta un perfetto punto di partenza per la scoperta di alcune delle meraviglie che circondano il Gargano. Tra le escursioni che si possono organizzare nelle vicinanze vale la pena citare quella alla scoperta di Monte Sant’Angelo, quella in barca per le isole Tremiti e quella in motonave per vedere alcune delle più belle grotte marine del Gargano.
Messaggio pubbliredazionale
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com