Portomaggiore
1 Giugno 2022
Il piccolo Tommaso, Tommy come tutti lo chiamavano, è morto questa mattina alle ore 9 all'ospedale di Cona dove era stato ricoverato in gravissime condizioni in Terapia Intensiva Neonatale

Tragedia, non ce l’ha fatta il bimbo di 13 mesi caduto nella vasca biologica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Non ce l’ha fatta Tommaso, il piccolo di tredici mesi caduto accidentalmente ieri in una vasca biologica in via Donatori di Sangue a Portomaggiore. Tommy, come tutti lo chiamavano, è purtroppo deceduto questa mattina alle ore 9 nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove era stato ricoverato d’urgenza in condizioni gravissime.

E’ finita nel peggiore dei modi una vicenda straziante per un’intera famiglia di Portomaggiore che in queste ore di angoscia aveva sperato in un miracolo. Ore in cui i sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvarlo dopo quella maledetta caduta in una vasca interrata che raccoglie acque reflue, e dove il bimbo è rimasto probabilmente per diversi minuti prima che qualcuno si accorgesse di quanto avvenuto.

Il bimbo era in visita dai nonni alla Silver Energia Srl, azienda che si occupa del recupero e dello smaltimento di materiali e rifiuti industriali, quando si sarebbe allontanato dalla vista dei presenti. Dev’essersi portato proprio sopra quella vasca copertra da un tappo in materiale plastico, che sotto il peso del piccolo Tommy deve aver ceduto facendolo precipitare.

I soccorsi sono arrivati immediatamente quando la madre e la nonna si sono accorti di dove era finito il loro piccolo, con la madre che ha disperatamente cercato di estrarlo da quella trappola mortale riportando fra l’altro alcune complicazioni che ne hanno reso necessario il ricovero. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, per recuperare il corpicino e affidarlo ai sanitari. Poi la corsa in ospedale, in elicottero, il ricovero in terapia intensiva e le ore di speranza. I sanitari erano riusciti a liberare i bronchi del bimbo e qualche spiraglio sembrava potesse esserci. Una notte intera in attesa di qualche miglioramento. E questa mattina, purtroppo, la tragica notizia che ha gettato tutti nello sconforto più profondo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com