Salute
29 Maggio 2022
Vaccinazione Covid: accesso libero sospeso il 2 giugno

Rimodulati giorni e orari di apertura dei centri vaccinali e tampon drive

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

La campagna di vaccinazione anti-Covid, dopo la recente chiusura dell’hub Fiera, riprogramma le attività alla Cittadella della Salute San Rocco a Ferrara e nelle altre sei sedi vaccinali attive sul territorio provinciale ferrarese, presso gli ospedali e le Case di Comunità (o Case della Salute).

È prevista una rimodulazione in occasione della festività del 2 giugno, giornata in cui verrà sospeso l’accesso libero, e una riduzione dei giorni di apertura del centro a San Rocco, presso il Settore 19, a seguito dei minori dati di accesso delle ultime settimane e della necessità di ottimizzare risorse professionali anche per attività extra-Covid.

Restano attivi i consueti canali di prenotazione (presso i Cup e online con Fascicolo Sanitario Elettronico, App ER Salute, CupWeb) e la possibilità di presentarsi ad accesso diretto nei centri vaccinali durante l’orario di apertura. Per la fascia d’età 5-11 anni è disponibile inoltre il portale di auto-candidatura a questo link https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/candidatura.

Di seguito giorni e fasce orarie di apertura per l’accesso diretto:

  • Ferrara – Cittadella “San Rocco”: settore 19, aperto martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12
  • Copparo – Casa di Comunità (o Casa della salute): aperto il giovedì ore 13 – 17
  • Cento – Ospedale SS. Annunziata: aperto il mercoledì ore 14 – 18
  • Bondeno – Casa di comunità: aperto il venerdì ore 14 – 18
  • Comacchio – Casa di comunità: aperto il giovedì ore 13 – 17
  • Argenta – Ospedale: aperto il giovedì ore 14 – 18
  • Ospedale del Delta: aperto il mercoledì ore 14 – 18

Si specifica inoltre che nella settimana dal 30 maggio al 4 giugno, vista la festività del 2 giugno, sono state modificate le giornate di apertura di:

  • Copparo: aperto venerdì 3 giugno stesso orario
  • Comacchio: aperto martedì 31 maggio stesso orario
  • Argenta: aperto lunedì 30 maggio stesso orario

La nuova programmazione interessa anche l’offerta dei drive through provinciali. Si ricorda che il servizio non è ad accesso diretto, quindi si potranno recare al tampon drive solo gli utenti che hanno ricevuto l’appuntamento dai servizi preposti.

Di seguito giorni e orari in vigore per l’accesso ai tampon drive, esclusivamente per gli utenti con appuntamento:

  • San Rocco, sette giorni su sette dalle ore 9 alle 13
  • Copparo, mercoledì dalle ore 11 alle 13
  • Comacchio, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle 16.45
  • Cento, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com