Vigarano
27 Maggio 2022
Federica Mandracchia e Raffaele Vaccari prenderanno servizio dal 1° giugno, quando andranno in pensione Monica Cavicchioli e Marco Pampani

Due nuovi medici di famiglia per Vigarano e Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Sono i medici Federica Mandracchia e Raffaele Vaccari i nuovi medici di base di Poggio Renatico e Vigarano, che dal 1° giugno prenderanno il posto, rispettivamente, di Monica Cavicchioli e Marco Pampani, che vanno in pensione.

Vaccari prenderà servizio a Vigarano Pieve ma, come l’ex medico Pampani, gestirà anche l’ambulatorio di Gallo, frazione che si trova sotto il Comune di Poggio Renatico.

Con la nomina dei due medici di medicina generale, l’Ausl intende “garantire anche nelle piccole frazioni un presidio di sanità territoriale importante soprattutto per le persone più fragili come gli anziani che molto spesso hanno difficoltà a spostarsi”.

Tutti gli assistiti di Cavicchioli e Pampani potranno scegliere il nuovo medico di famiglia, e dunque anche Mandracchia e Vaccari, recandosi, a partire dal 1° di giugno (data in cui i medici che vanno in pensione cessano ufficialmente l’attività), ai punti Cup più vicini e in tutte le farmacie presenti nel territorio. La scelta del nuovo medico di base, inoltre, può essere effettuata anche tramite il Fascicolo sanitario o facendo riferimento al sito dell’Ausl.

L’ambulatorio in cui prenderà servizio la dottoressa Federica Mandracchia si trova a Poggio Renatico, in via Salvo D’Acquisto 1/A – 44028 – Tel: 0532 235120 – cell. 3271455108. Gli orari di reperibilità telefonica sono dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e si accede all’ambulatorio tramite appuntamento.

Il dottor Raffaele Vaccari, invece, svolgerà la propria attività nell’ambulatorio a Vigarano Pieve, in via Mantova 117 e nell’ambulatorio di Gallo di Via Nazionale 168/E, Numero di telefono: 3515756337. Gli orari di reperibilità telefonica sono dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e si accede all’ambulatorio tramite appuntamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com