Bondeno
27 Maggio 2022
Un palinsesto ricco di appuntamenti per tutte le età e tanta buona gastronomia fino al 30 maggio

Prende il via oggi la Fiera di Scortichino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Scortichino. Parte oggi, venerdì 27 maggio, la Fiera di Scortichino, con un palinsesto ricco che proseguirà fino a lunedì 30.

«Riparte il calendario completo delle nostre fiere frazionali, e non possiamo che essere estremamente contenti – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. Il programma è ricco di musica e divertimento per tutte le età, ed è completato dalla buona gastronomia. Le nostre frazioni sono delle piccole perle in cui si mantengono inalterate le tradizioni e la cultura popolare».

Venerdì 27 si partirà quindi alle ore 21 con i The Rebel che suoneranno in tributo ai Cranberries. Alle ore 22.00 andrà in scena N4ardo, alle 22.15 Cafè Wha, e alle 23 Delirio. Sabato 28 maggio si partirà già dall’aperitivo, con Dj Alpaca a suonare a partire dalle ore 18.00, mentre alle ore 21 si terrà lo spettacolo comico dialettale curato e rappresentato da Quelli della Roncole 2. La serata si chiuderà poi con il dj set degli Emme.Ci, a suonare dalle 23. Domenica 29 maggio la festa prosegue dalle 17.30 con l’aperitivo e la musica di Dj Otto, alle 19 si terrà lo spettacolo di hip-hop degli Spark Ladies Crew e degli Eight Plus One. Ancora domenica, alle ore 20 tutti in pista con Bailando Salsa, e alle ore 21.00 John Strada e I ladri de silenzio. Infine, lunedì 30 maggio la Fiera di Scortichino si congeda alle 18.30 con la processione e con la Filarmonica “G. Verdi” del paese.

«Un ringraziamento alla Pro Loco di Scortichino, alla Filarmonica e ai tanti volontari che rendono possibile la realizzazione di questa bella manifestazione», concludono Saletti e Sartini.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com