Mesola
27 Maggio 2022
L'evento è in programma a partire da oggi dalle ore 18 e l'ospite sarà Joel von Lerber

Joel von Lerber a Mesola per la manifestazione Harpissima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Mesola. Dopo due anni di rinvii, parte finalmente oggi (27 maggio) a Mesola la grande kermesse dedicata al mondo dell’arpa, rivolta principalmente agli  operatori del settore, ma aperta a curiosi ed appassionati.

La manifestazione promossa da Salvi Harps è realizzata dal comune di Mesola con la essenziale partecipazione dell’istituto IC di Ariano nel Polesine e Corbola, realtà musicale ricca di giovani promesse, e la preziosa collaborazione della Pro Loco di Mesola.

Le storiche sale del castello estense e la grande piazza Santo spirito, ospiteranno un evento davvero speciale, di particolare e originale valore artistico: si incontreranno gli arpisti piccoli e grandi, provenienti da scuole, istituti e conservatori di varie regioni d’Italia, che in questa occasione avranno il piacere di conoscersi, confrontarsi e suonare senza competizione alcuna, ma per il puro interesse culturale e passione per del mondo arpistico.

L’evento, che si sviluppa in tre giornate, si aprirà oggi alle ore 18, con il concerto inaugurale “…E la musica continua” a cura del l’orchestra e coro IC Ariano nel Polesine e Corbola.

La giornata di sabato 28 maggio, prevede invece la possibilità di conoscere il mondo dell’arpa, dal suono alla tecnica, con il progetto di Arpademia; alle ore 15 partirà poi la maratona musicale riservata ai ragazzi delle diverse scuole e conservatori che si sono iscritti, per condividere il loro percorso musicale; alle ore 18 il recital del bravissimo maestro di fama internazionale Joel Von Lerber.

Domenica 28 maggio sarà la giornata cruciale per la maratona musicale di piccoli e grandi arpisti che potranno seguire anche la masterclass a cura del maestro Joel Von Lerber.

Nel corso della tre giorni musicale, faranno da cornice alla manifestazione i fantastici strumenti prodotti dalla Salvi Harps e dalla Lyon & Healy, che saranno esposti presso le sale del castello estense e rimarranno a disposizione per la curiosità degli appassionati e per l’utilizzo e la prova da parte dei musicisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com