Cronaca
20 Maggio 2022
Fortunatamente un solo ferito lieve, ma per gli automobilisti incolonnati è stata un'odissea durata due ore

Tamponamento con auto a fuoco, code chilometriche in superstrada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Caos sul raccordo autostradale della superstrada Ferrara-Mare a causa di un tamponamento fra due auto che ha provocato l’incendio di una delle due vetture. Fortunatamente si è registrato un solo ferito lieve, ma l’incidente ha determinato il formarsi di code chilometriche in direzione Porto Garibaldi con notevoli disagi per chi si è trovato incolonnato e anche per i mezzi di soccorso.

Il sinistro si è verificato attorno alle 18.50 nel tratto iniziale della superstrada che va dallo svincolo di via Bologna a quello di via Ravenna. L’auto tamponata ha preso fuoco e il suo conducente è riuscito a uscire dall’abitacolo senza conseguenze, mentre il conducente della seconda vettura ha riportato traumi di lieve entità ed è stato traportato in ambulanza al pronto soccorso di Cona per accertamenti.

I vigili del fuoco si sono portati sul posto per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza i mezzi, con la Polizia Locale che si è occupata della viabilità e la Polizia Stradale di Altedo che ha effettuato i rilievi. Intanto si sono formati chilometri di coda che hanno intasato l’intera corsia, alimentata dalle vetture che continuavano a uscire dal casello di Ferrara Sud che, incomprensibilmente, non è stato chiuso subito.

Altri problemi si sono però verificati in seguito, quando una donna che si trovava in una delle auto incolonnate si è sentita male. Per l’ambulanza del 118 risultava impossibile raggiungere la signora a causa dell’intasamento della corsia, così è dovuta entrare in contromano da via Ravenna, scortata dalla polizia, per poter raggiungere la malcapitata. Stessa situazione per il carro attrezzi che doveva caricare i mezzi incidentati e così liberare la corsia.

Per tutti gli automobilisti che si sono trovati imbottigliati è stata un’odissea durata un paio d’ore, intrappolati senza alcuna possibilità di muoversi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com