Riva del Po
17 Maggio 2022
Il presidente Stefano Spisani ha ricordato il pesante prezzo pagato dagli anziani a causa del Covid

Assemblea Anpa: “Grazie al 5×1000 donazioni per 15mila euro” 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Ro Ferrarese. Alla presenza di circa cento associati, dopo due anni di impedimento a causa della pandemia, è tornata a riunirsi a Ro Ferrarese l’assemblea generale di Anpa Confagricoltura Ferrara con all’ordine del giorno, tra l’altro, l’approvazione del bilancio e l’esame delle prossime attività.

Nella sua relazione di apertura, il presidente Stefano Spisani ha ricordato il pesante prezzo pagato dagli anziani a causa del Covid e le tante situazioni di disagio che ancora gravano sulla categoria, ad iniziare dalle persone con problematiche legate alla disabilità o non autosufficienza.

Spisani ha poi espresso gratitudine nei confronti di tutti coloro che in occasione della dichiarazione dei redditi hanno sottoscritto la firma del 5xmille a favore della onlus “Senior – L’Età della Saggezza”.

“Tale sottoscrizione non costa nulla al contribuente – ha sottolineato il presidente dei pensionati della Confagricoltura ferrarese – e grazie anche a voi in questi ultimi tre anni abbiamo fatto donazioni per oltre 15.000 euro. Siamo intervenuti donando sette defibrillatori alle Delegazioni di Confagricoltura Ferrara (Bondeno, Cento, Copparo, Codigoro, Ferrara, Portomaggiore e Tresignana), a disposizione anche di tutta la collettività del comprensorio, e abbiamo donato due apparecchi di sanificazione per gli allievi del Polo Agroalimentare Estense (Istituto per l’Agricoltura F.lli Navarra e Istituto Vergani)”.

“Viste le finalità benefiche – ha concluso Spisani – sottolineo ancora una volta l’importanza di ricordarsi, con una semplice firma, di chi vive in condizioni di disagio e si rivolge a noi per un’azione meritoria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com