Argenta
18 Aprile 2022
La vittima si chiamava Settimio Vetricini. L'allarme dei familiari che non lo hanno visto rincasare per il pranzo di Pasquetta

Malore mentre raccoglie canne, muore 81enne di Filo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

(archivio)

Argenta. È stato rinvenuto ormai privo di vita nella scarpata della strada provinciale 10, a Filo, di fronte al distributore di carburanti, a due passi dal centro del paese. Era circa mezzogiorno.

A nulla è valso ogni tentativo dell’equipe medica chiamata sul posto per rianimarlo: Settimio Vetricini, questo il suo nome, era ormai spirato. Aveva 81 anni con un passato alle spalle di agricoltore.

Da qualche ora era uscito di casa per andare a raccogliere dei fustelli di canna, che in quel punto cresce spontanea. Steli che gli dovevano servire per recintare le piantine di pomodoro che coltivava poco distante, nell’orticello dietro la sua abitazione. Ma un tragico destino se l’è portato via per sempre dall’affetto dei propri cari che, come d’accordo, lo aspettavano a tavola per il pranzo di Pasquetta. Ma che poi, non vedendolo tornare, lo sono andati a cercare, trovandolo riverso a terra, in quella discesa profonda una decina di metri: ormai privo di vita. A ucciderlo sarebbe stato un improvviso malore, che non gli avrebbe lasciato scampo. È scattato subito l’allarme raccolto dal 118 e dai carabinieri, che hanno rilevato il caso.

Il corpo è stato trasportato in ambulanza alla camera mortuaria dell’ospedale Mazzolani-Vandini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com