Mar 26 Apr 2022 - 497 visite
Stampa

Covid-19 e vaccini, il supporto dei medici volontari: “Contributo significativo”

La testimonianza di Carlo Zanotti, medico referente dell'Ausl all'hub vaccinale di Ferrara Fiere

“Non si finisce mai di essere medici” è il motto con cui Carlo Zanotti, medico referente dell’Ausl all’hub vaccinale di Ferrara Fiere, ha voluto descrivere l’abnegazione e il senso del dovere con cui circa trenta medici volontari – come lui – hanno attivamente preso parte alla campagna vaccinale contro il Covid-19 sin dal gennaio 2021.

A essere coinvolti per primi sono stati i volontari dell’ambulatorio Caritas, tra cui lo stesso Zanotti, che poi hanno esteso l’invito a colleghi e amici attraverso un semplice passaparola.

“È stato un contributo significativo – conclude il medico – per la cittadinanza, ma anche per noi stessi, che ci siamo sentiti partecipi di questa grande battaglia che tutta la società ha dovuto e deve ancora continuare a combattere. Finché si hanno energie per poter dare il proprio impegno e raggiungere risultati, siamo ancora presenti”.




Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa