Spal
13 Aprile 2022
Il presidente ha già iniziato a gettare le basi per la prossima stagione, sperando che la pratica salvezza venga chiusa col Crotone: "Ora ogni partita è fondamentale"

Tacopina e il futuro Spal: “Proseguiremo con Venturato, Zamuner e Tarantino”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

(foto di Damiano Fiorentini)

C’è l’intenzione di dare continuità al progetto Spal nelle parole di Joe Tacopina, che – come riferito a Estense.com – ha “già iniziato a programmare quello che sarà il futuro” con l’auspicio che i biancazzurri riescano a superare il Crotone per chiudere definitivamente i discorsi salvezza e preparare il prossimo campionato di Serie B.

I calabresi sono penultimi in classifica, hanno 21 punti (13 in meno degli estensi) e sono con un piede già in Serie C, ma ora come ora è vietato sottovalutare ogni avversario come ha già ampiamente dimostrato il 2 a 2 col Cosenza. Tacopina è impegnato fino al 29 aprile a New York e non sarà a Ferrara per l’occasione, ma la speranza è quella di chiudere al più presto la pratica.

“Arrivati a questo preciso momento del campionato, ogni partita diventa fondamentale per il nostro cammino” sottolinea il presidente, concedendosi molto meno ai pronostici (visto anche il precedente contro l’Alessandria, quando si disse sicuro della vittoria e poi arrivò un pari) e concentrandosi di più sui progetti in cantiere, anticipando con assoluta certezza su quali base tecniche e dirigenziali nascerà la Spal che verrà.

A questo proposito, l’avvocato italoamericano bolla come una very fake news la notizia uscita nelle ultime ore su alcuni siti web relativamente a un presunto divorzio tra Roberto VenturatoGiorgio Zamuner e il club di via Copparo, affermando come, oltre al direttore tecnico Massimo Tarantino, anche l’allenatore e il ds resteranno a Ferrara.

Al netto di ciò, già nelle prossime settimane, vista la scadenza del proprio contratto al 30 giugno 2022Zamuner potrebbe sedersi al tavolo per firmare il prolungamento del rapporto con la società biancazzurra, mentre mister Venturato proseguirà come da contratto (ha un altro anno, fino al 30 giugno 2023) la propria avventura sulla panchina della Spal senza separazioni o rivoluzioni, nonostante un finale di campionato che ci si auspicava sicuramente un po’ più entusiasmante.

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com