Torna a Ferrara lo spettacolo del Presepe sull’Acqua nel fossato del Castello
La sera della Vigilia di Natale torna uno degli appuntamenti più attesi delle festività: il Presepe sull’Acqua, ambientato nel fossato del Castello Estense
La sera della Vigilia di Natale torna uno degli appuntamenti più attesi delle festività: il Presepe sull’Acqua, ambientato nel fossato del Castello Estense
"Lo Stato si deve preoccupare che i bambini siano amati, rispettati, non siano vittime di violenza, oppure di come fanno i bisogni corporali?". È una domanda volutamente provocatoria, quella che il sindaco di Palmoli pone intervenendo in collegamento all'incontro della Fondazione Enrico Zanotti
Venerdì 12 dicembre l’Italia si è fermata per lo sciopero: nello stesso giorno cadeva anche l’anniversario della strage di piazza Fontana. Il 15 dicembre è invece l’anniversario di Giuseppe Pinelli
Un mio analizzante mi fa notare che sotto al mio studio sono appesi alle colonne dei cartelloni che recitano: “Gli uomini hanno paura che le donne ridano di loro. Le donne hanno paura che gli uomini le uccidano”
"Forte e diffusa preoccupazione tra i residenti". Ad esprimerla è il Comitato di quartiere di Aguscello per i recenti e numerosi episodi di furti in abitazione che si stanno manifestando nella nostra frazione
Si è svolta ieri lunedì 14 marzo, con ritrovo sulla pista ciclabile di via Modena a Ferrara, all’intersezione con via Divisione Garibaldina Italia, la presentazione dell’iniziativa di donazione al Comune di Ferrara di dieci aceri da parte dell’azienda Novowood.
Le piante saranno posizionate nell’area verde che fiancheggia la pista ciclabile.
All’incontro erano presenti l’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi, l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni, l’amministratore di Novowood Andrea Pizzardi e i tecnici dell’Ufficio Verde del Comune.
“La collaborazione fra il pubblico e il privato, come già visto nel progetto di ‘Forestazione urbana’ di Barco e Pontelagoscuro – ha affermato l’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni – dà ottimi risultati ed è una strada da continuare a sviluppare e perseguire. Grazie alla società Novowood riusciremo ad arricchire questo spazio con dieci nuovi aceri dando risposte a esigenze di tipo ambientale e mitigando gli effetti del traffico di via Padova. La collaborazione con il Comune di Ferrara avviene attraverso patti specifici, che possono riguardare sia privati cittadini attraverso la messa a dimora di alberi o la loro manutenzione, sia aziende e società private, come in questo caso”.
“Così come richiesto dai residenti di quell’area della nostra città – ha poi aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Maggi – grazie a questo progetto mettiamo a dimora alberi destinati ad avere una funzione davvero importante, in una zona caratterizzata da un traffico molto intenso”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com