Recensioni
28 Febbraio 2022

Come fare a casa una vera aromaterapia rilassante?

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Le candele profumate possono creare un’atmosfera straordinaria. Calmano e possono migliorare l’umore dopo una dura giornata. Sono delle piccole cose che tutti dovrebbero avere nella propria casa. L’aromaterapia domiciliare è un modo semplice per rilassarsi ogni giorno. Bisogna solo trovare le fragranze che abbiano un effetto positivo quando c’è bisogno.

Affinché la candela scelta adempia al suo scopo principale, cioè riempire l’ambiente con un bellissimo aroma, bisogna prestare attenzione ai componenti che contiene. La cera non deve fumare e deve bruciare il più inodore possibile in modo da non interferire con l’aroma della fragranza utilizzata. Il secondo ingrediente sono gli oli essenziali utilizzati nella produzione della candela. Dovrebbero avere un aroma profondo e intenso che verrà rilasciato gradualmente sotto l’influenza del calore.

Nel negozio online Makeup.it sono disponibili le candele profumate con fragranze adatte per tutti gli ambienti e che creano una straordinaria armonia di colore, odore, stile e design.

Candele profumate per compiti speciali

Oltre alla composizione, vale la pena prestare attenzione all’aspetto del prodotto stesso. Le candele dai colori intensi, come il rosso o il viola, attirano l’attenzione e sembrano molto impressionanti. Se, invece, cerchiamo l’eleganza classica, vale la pena mettere le candele in contenitori di vetro.

Nella scelta delle candele profumate, di solito si è guidati dal gusto e si scelgono prodotti che piacciono di più in termini di odore e aspetto. Tuttavia, vale la pena sapere che gli aromi hanno un enorme impatto sul benessere e scegliendo quelli giusti, si può, ad esempio, migliorare la concentrazione, calmarsi prima di andare a letto o addirittura migliorare l’immunità.

Candela per lavoro

Quando bisogna lavorare ed è difficile concentrarsi sul compito da svolgere, vale la pena cercare delle candele al profumo di agrumi. Gli oli al profumo di limone, arancia e pompelmo hanno un effetto stimolante e migliorano l’umore, grazie al quale possono facilitare la concentrazione. Tali odori sono consigliati anche durante il mal di testa, che spesso si sperimenta guardando lo schermo del computer per ore.

Candela per gli stressati

La fiamma di una candela lenisce sempre i nervi turbati, ma quando si è stanchi e stressati vale la pena scegliere la giusta fragranza dalle proprietà calmanti. Tali aromi includono lavanda, cedro e vaniglia. Ognuno di essi è caratterizzato da alta intensità e durata. La lavanda aiuta anche ad addormentarsi, quindi in caso di problemi di insonnia, la sera vale la pena accendere una candela con questo profumo in camera da letto.

Una candela per una cena romantica

Una serata per due non si può immaginare senza candele. Oltre a creare un’atmosfera romantica, possono anche diffondere l’aroma degli oli essenziali, che sono afrodisiaci naturali. Tra questi, ovviamente, regna il dolce profumo di rosa, che migliora l’umore e accresce la sensazione di gioia. Anche l’aroma della vaniglia funziona in modo simile e rilassa efficacemente.

Candela per lunghe serate invernali

Nella stagione invernale, ci sentiamo spesso freddi e indeboliti e l’immunità è costantemente esposta a severi test a causa del tempo spietato in questo periodo dell’anno. In questa situazione, vale la pena prendere un tè caldo al limone, ovviamente, ma può anche aiutare accendere una candela con il giusto odore. Qui, senza dubbio, la soluzione migliore saranno gli aromi di agrumi. Sia l’olio d’arancia, la nettarina e il bergamotto hanno un effetto antisettico, che può sostenere l’immunità, e le note dolci dei frutti esotici aiutano a distrarsi dalla grigia realtà invernale.

Candela per il periodo caldo

In estate si desidera freschezza, quindi sono adatti gli aromi come brezza marina, il tonificante aroma legnoso, menta, mentolo, viola, ambra, cocco e tutte le composizioni in cui ci sono frutti e fiori.

Fragranze uomo/donna

Sebbene non sia consuetudine ora fare una distinzione tra gli odori per lui e per lei, una certa gradazione dovrebbe comunque essere presente, semplicemente a causa delle diverse percezioni emotive della stessa fragranza. È qui che entra in gioco il principio del combinatorio. Ad esempio, gli odori di cedro e gelsomino non vanno d’accordo, e poco importa che uno sia prevalentemente da uomo e l’altro sia esclusivamente da donna. La cosa principale è l’equilibrio e l’armonia, infatti, come nelle relazioni di genere.

Alcune fragranze preferite permettono di godere un’atmosfera rilassante ogni giorno nel comfort della casa.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com