Spal
29 Gennaio 2022
Mister Venturato: “Soddisfatto per l'atteggiamento della squadra”. Domenica libera poi si riprende la preparazione in vista della sfida esterna in casa del Pordenone

Spal, tutto facile con il Pozzonovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Corte dei Conti su Ferrara Tua: rischio di danno erariale

Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità

Amsef, approvata la vendita

Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

(foto Teodorini-Spal)

Seconda amichevole settimanale per i biancazzurri di mister Roberto Venturato che, sul terreno di gioco del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, hanno affrontato il Pozzonovo Calcio, società militante nel Campionato di Eccellenza del Veneto.

La partita si è conclusa con il risultato di 8-0 grazie alla tripletta messa a segno da Colombo, alla doppietta di D’Orazio, alle reti di Meccariello e Melchiorri e all’autogol della formazione veneta su un traversone di Tripaldelli.

“Al di là del risultato positivo, sono soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo dalla squadra – commenta mister Venturato dopo il triplice fischio – soprattutto sotto il punto di vista della compattezza e dell’equilibrio, che sono gli aspetti su cui stiamo lavorando maggiormente”.

“Come ho già avuto occasione di affermare – continua l’allenatore biancazzurro – anche una vittoria in un’amichevole è importante per creare consapevolezza nei ragazzi ed aumentare la sicurezza e la fiducia nel lavoro che svolgiamo quotidianamente al centro sportivo”.

Domenica la squadra usufruirà di un giorno di riposo, prima di riprendere gli allenamenti nel centro di via Copparo lunedì 31 gennaio, in vista dell’impegno in casa del Pordenone alla ripresa del Campionato di Serie Bkt.

SPAL-Pozzonovo Calcio 8-0 (pt 1-0)

Marcatori: 5′ p.t. Meccariello (S), 7′ s.t, 8′ s.t., 36′ s.t. Colombo (S), 27′ s.t., 31′ s.t. D’Orazio (S), 32′ s.t. aut. Artuso (P), 43′ s.t. Melchiorri (S).

SPAL: Thiam (dal 20′ s.t. Pomini); Dickmann, Meccariello (dal 22 s.t. Heidenreich), Vicari, Tripaldelli; Da Riva (dal 12′ s.t. Crociata), Viviani (dal 1′ s.t. Esposito), Zuculini (dal 17′ s.t. D’Orazio); Mancosu; Colombo, Melchiorri. A disp.: Seculin, Capradossi, Finotto, Seck, Almici, Rossi, Celia, Abou. All.: Venturato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com