Basket
5 Dicembre 2021
I centesi si impongo 74 a 57 in trasferta, ora testa alla sfida con la capolista Scafati

La Tramec torna da Fabriano con due punti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

(archivio)

Si impone 74 a 57 la Tramec Cento che a Fabriano porta a casa ancora una vittoria esterna e i due punti che permetteranno di affrontare a viso aperto la capolista Scafati il 12 dicembre alla Milwaukee Dinelli Arena.

Parte forte la Ristopro Fabriano, ma rimedia dopo qualche minuto James che riempie il tabellino della Tramec Cento realizzando 3 triple. Non bastano per il vantaggio, infatti il primo quarto vede in vantaggio di un punto i padroni di casa.

Nel secondo quarto la Tramec commette troppi falli e manda in bonus la Ristopro prestissimo. A tenere alta la concentrazione, nel momento più difficile, ci pensano Gasparin con un tiro da 3 punti e Dellosto con un bellissimo canestro in sospensione. Grazie a queste due realizzazioni la Tramec mantiene il ritmo di gioco andando all’intervallo lungo in vantaggio di sei punti.

Nella ripresa la Ristopro parte nervosa che con il fallo di Baldassarre che regala tre tiri liberi alla Tramec con Gasparin in lunetta. Altri errori dei padroni di casa concedono il massimo vantaggio alla Tramec che si porta sul +13.

Ultimo quarto di gestione per gli ospiti che cominciano subito forte con la tripla di capitan Ranuzzi in avvio. Mecacci a sette minuti dalla fine concede minuti al giovane Marco Antonio Re e molto spazio anche a Dellosto. Sul finale si accende Tomassini con cinque punti in pochi secondi che sanciscono definitivamente le sorti dell’incontro. Minuti anche per il giovane Guastamacchia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com