Argenta
28 Novembre 2021
Affollata cerimonia in duomo ad Argenta per la 21enne deceduta nel tragico incidente di via Matteotti. Ultimo saluto anche ad Alfonsine per l'amica Maria Luisa Sibilio

Lacrime e palloncini rosa al funerale di Paola Carrozza: “Resterà per sempre con noi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiude la Caritas ad Argenta

Da oggi, mercoledì 8 maggio, cessa per sempre il servizio distribuzione viveri erogato ai bisognosi dalla “Caritas”. Una brutta notizia questa per le persone in difficoltà economiche

Baldini riparte da dove Argenta è nata

Al parco della Pieve di San Giorgio di Argenta, si è aperta la campagna elettorale di Andrea Baldini. Cinquecento persone hanno partecipato all’evento, dove il candidato sindaco ha presentato la coalizione che lo sostiene

di Giada Magnani

Argenta. Un mare di gente, soprattutto giovani, ha voluto dare l’ultimo saluto a Paola Carrozza, la 21enne deceduta martedi scorso in un tragico incidente d’auto, sulla tristemente famosa via Matteotti.

In un clima di profondo cordoglio e commozione l’intera comunità si è stretta attorno al dolore dei famigliari. E ha fatto proprio l’invito del parroco don Fulvio Bresciani, che durante la messa di suffragio e il rito funebre, officiato in duomo, ha abbracciato mamma, papà, fratelli e sorelle, con un appello rivolto a tutti i partecipanti: “Pregate per loro” ha detto il sacerdote.

Che ha poi aggiunto: “In un così difficile momento in cui pesa il grande vuoto lasciato da Paola, le parole non bastano. E solo con la forza della fede si possono dare risposte a una grave disgrazia come la perdita di un figlio. Paola resterà comunque per sempre con noi, nei nostri cuori: il suo ricordo, la sua storia, anche se breve, le sue emozioni, i suoi sentimenti. Non svanirà dunque l’essenziale, anche se non più tangibile e visibile ai nostri occhi”.

Nel contempo, erano le 10 del mattino, ad Alfonsine, nella chiesa arcipretale di Santa Maria, don Massimo e don Stanislao concelebravano una medesima funzione religiosa per Maria Luisa Sibilio, la coetanea morta anch’essa nello stesso drammatico incidente. Chi stava invece alla guida della vettura, Elisa di Bona, è rimasta gravemente ferita e ora si trova ancora in rianimazione al Sant’Anna di Cona. Tre amiche accomunate anche dal lavoro di bariste. Ma due di loro rimaste uccise contro lo stesso albero dove un anno fa esatto ha perso la vita il 22enne Gevis Muhaj. Ragazzi, giovani vite per le quali lunedì sera in duomo è prevista una comune veglia alla memoria.

Particolarmente toccante lo strazio della mamma di Paola, Linda Milanistja. Ma anche il messaggio letto davanti alla bara bianca da una sua ex insegnante, che insieme a compagni di scuola ha ricordato la passione di Paola per il ballo. Il tutto incornciato da un suggestivo lancio in cielo di una miriade di palloncini rosa.

Al termine la salma è stata trasportata al cimitero locale per la tumulazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com