Attualità
25 Novembre 2021
Il sindaco di Ferrara lancia un sondaggio per dare un nome a una pecorella smarrita

E Alan Fabbri diventa ‘pastore’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Un appello per dare un nome a una pecorella smarrita.

La chiamata arriva dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri che sulla sua pagina istituzionale annuncia di aver risposto prontamente a “un messaggio da parte di un cittadino preoccupato, che mi segnalava la presenza di una pecora vagabonda all’interno del nostro Comune, sotto la pioggia e senza alcun riparo”.

Fabbri – dopo aver avvertito il servizio veterinario Ausl – si è recato di persona, insieme a un fotografo, sul posto. Ma non svela il luogo del ritrovamento, “per evitare di esporla a possibili azioni di malintenzionati”.

E, dopo essersi fatto immortalare con la pecora sullo sfondo, lancia l’appello social: “non avendo alcun padrone chiedo a tutti voi se c’è qualcuno interessato ad adottarla. Ma ad una condizione: che non venga uccisa e macellata. Sarebbe bello se riuscisse ad entrare, ad esempio, in una fattoria didattica”.

E nell’attesa di trovare una collocazione all’animale, il sindaco lancia un secondo appello. Questa volta casa per trovare un nome all’ovino.

Il post viene inondato di commenti affettuosi per scegliere come battezzare la pecora. Al momento il più gettonato è “Fortunata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com