Mer 20 Ott 2021 - 176 visite
Stampa

Teatro Nucleo lancia la sua stagione a cavallo tra teatro e musica

Tra spettacoli e concerti, dal 6 novembre al 13 dicembre andrà in scena il ciclo "Le Magnifiche Utopie" nei luoghi del teatro Julio Cortazar e della biblioteca Bassani

Inizierà sabato 6 novembre la stagione teatrale “Le Magnifiche Utopie”, organizzata da Teatro Nucleo, in collaborazione con Slou Società Cooperativa che cura la rassegna “Estensioni – Jazz Club Diffuso” e con la biblioteca Bassani (via Grosoli 42, Ferrara) del quartiere Barco, per nutrire i sogni e le visioni, per contribuire al rilancio culturale della zona nord di Ferrara, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del Ministero Italiano della Cultura.

La stagione si apre sabato 6 novembre alle 21 con  Alexander Bălănescu e Luigi Cinque presso il Teatro Julio Cortazar (via della Ricostruzione 40, Pontelagoscuro), “Estensioni – Jazz Club Diffuso”. Si prosegue domenica 14 novembre alle 19 presso il teatro Julio Cortazar. Abraxa Teatro presenta “Il percorso di un’anima: Dante e la Divina Commedia”.

Giovedì 25 novembre al teatro Julio Cortazar alle 19 si svolgerà “Kashimashi”, di e con Natasha Czertok, regista e attrice di Teatro Nucleo e alle 20.30 l’aperitivo con l’autrice. A seguire, alle 21.30 “Estensioni – Jazz Club Diffuso” presenterà “Ginevra di Marco e Francesco Magnelli si raccontano”, una serata intima, piena di racconti e lunga 30 anni di musica, dalla fine dei Cccp alla nascita dei Csi fino ai Pgr.

Venerdì 26 novembre in Piazza Buozzi, Pontelagoscuro  alle 11.30 e alle 15 si terrà la performance di teatro fisico della storica compagnia sarda Theatre En Vol “Tracce-in cammino” e alle 19 “Il grande spettacolo della fine del mondo”, progetto teatrale della compagnia Theatre En Vol.

Giovedì 9 dicembre alle 17 presso la biblioteca Bassani e venerdì 10 dicembre alle 10 presso il Teatro Julio Cortazar, il centro Iac di Matera presenterà “Bestiario Materano”. Uno spettacolo dedicato in particolare ai bambini dai 6 anni.

Sabato 11 dicembre alle 21 presso il teatro Julio Cortazar, “Estensioni – Jazz Club Diffuso” presenterà un trio inedito composto dal jazzista Enzo Favata, la violoncellista e cantante argentina Luciana Elizondo e Marcello Peghin alla chitarra.

L’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 13 dicembre alle 10 presso il teatro Julio Cortazar in cui si terrà lo spettacolo “Federico il Topo della Fantasia”, ispirato a una favola di Leo Leonni, a cura di Teatro Immagine.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa