Nasce a Ferrara l’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
La sezione locale dell'Adc si è ricostituita dopo un periodo di assenza e ha già in programma diverse iniziative
Nasce a Ferrara la sezione locale dell’Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. L’Adc è un’organizzazione sindacale rappresentativa dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nata nel 1929 che opera sia a livello locale che nazionale che locale su tutto il territorio nazionale.
E’ la più vecchia delle grandi sigle sindacali dei professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabile.
A Ferrara, dopo un periodo di assenza, grazie ad un gruppo di professionisti che hanno deciso di spendere una parte del loro tempo a favore della categoria, si è recentemente ricostituita la locale sezione ed eletto il nuovo consiglio direttivo. A farne parte sono Giovanna Stefanelli, presidente, Simone Marchesini, segretario, Andrea Ranieri, tesoriere e i consiglieri Alessio Ascanelli, Christian Bonafini, Maura Cupellini e Eugenio Sandri. Revisori Antonio Agresta, Federico Saini e Giulia Sensi.
L’associazione ha già in programma diverse iniziative sul territorio, oltre all’attività sindacale svolta a livello nazionale (attualmente l’impegno è sulla legge sull’equo compenso nei rapporti con la Pa), l’organizzazione di convegni e corsi di formazione e un incontro con la Cassa Nazionale di Previdenza che si svolgeranno nei prossimi mesi.