Sab 2 Ott 2021 - 718 visite
Stampa

Piccolo Principe, un aiuto per i disturbi dell’infanzia anche a Codigoro

Fissata all'8 novembre la data di apertura della succursale della cooperativa

Codigoro. Con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai bimbi, aprirà, a breve, a Codigoro una succursale della cooperativa Piccolo Principe, la prima nel Distretto Sud-Est della Provincia di Ferrara. L’idea parte da lontano, dopo la grande affluenza, riscontrata sin dal 2018, di utenti provenienti dai comuni afferenti allo stesso Distretto.

L’obiettivo principale del Centro Ferrarese di Neuropsichiatria, Neuropsicologia e Riabilitazione della cooperativa è quello di offrire risposte terapeutiche prossimali e costruire percorsi di cura, consentendo alle famiglie di rimanere nell’ambiente quotidiano, fatto di attività e conoscenze. La data di apertura del centro è fissata per l’8 novembre prossimo, una volta ultimati i lavori di sistemazione dei locali in via Lamprati, 10, di fianco alla sede codigorese dell’Inps.

Il Piccolo Principe si occupa da anni di attività legate alla diagnosi e alla cura dei disturbi neuropsichiatrici, neuropsicologici e psicologici dell’età evolutiva e assicura terapie psicologiche, logopediche e psicoeducative. Vengono così fornite risposte terapeutiche concrete con interventi mirati di sostegno dell’infanzia, degli adolescenti e della genitorialità già presenti sul territorio.

Grazie a una collaborazione con il Comune di Codigoro, sarà così assicurato un servizio importante a tutta la popolazione del Distretto Sud-Est grazie alle seguenti attività specialistiche: prestazioni psicoeducative per: autismo, disturbi comportamentali e cognitivi; prestazioni logopediche per: autismo, ritardi di sviluppo e ritardi e i disturbi di linguaggio; psicologiche e neuropsicologiche per: disturbi di apprendimento e disturbi emotivo-comportamentali, colloqui psicologici con le famiglie e adolescenti.

Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì. Per informazioni o per fissare un appuntamento si potrà scrivere una mail all’indirizzo: segreteria@piccoloprincipecoop.it e tel. 345-4428084.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa